Conferenza stampa Thiaw: «Mi sento un calciatore forte, orgoglioso della fiducia della società. Sul Derby...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Thiaw: «Mi sento un calciatore forte, orgoglioso della fiducia della società. Sul Derby…»

Pubblicato

su

Malick Thiaw verrà presentato oggi in conferenza stampa: il nuovo difensore del Milan risponderà alle domande dei cronisti

Malick Thiaw, nuovo difensore del Milan, verrà presentato in conferenza stampa oggi alle ore 14:45. Segui con noi la diretta LIVE.

ARRIVO AL MILAN: «Io ho iniziato a giocare molto presto, da piccolo per strada con i miei amici. Poi ne ho fatto una professione anche se la passione è rimasta. Essere qui per me è una grande felicità ma lo vivo anche con onore e determinazione».

OBIETTIVI: «Io sono un giocatore che si pone sempre degli obiettivi, sono ambizioso. Essere qui per me è un grande passo ma voglio continuare a crescere in ogni allenamento. Ho i migliori allenatori, voglio imparare la lingua e la cultura del ruolo e ovviamente giocare il più alto numero di partite possibili».

CARATTERISTICHE: «Penso di essere un giocatore forte, sono forte nei contrasti e nel gioco aereo, muovo bene la palla. Ovviamente il mio fisico mi aiuta molto».

MALDINI: «Maldini è un grande emblema, il Milan ha sempre avuto una grande difesa con lui e Nesta. Da piccolo seguivo soprattutto Kakà e Ronaldinho, poi negli ultimi anni ho seguito molto la Serie A».

FORMULA TRASFERIMENTO: «Naturalmente voglio ringraziare per la formula con cui sono arrivato al Milan, sono grato per il contratto di 5 anni che ho firmato. Per me è solo il primo passo, voglio migliorare giorno dopo giorno. Questa è già stata comunque una grande dimostrazione da parte del club».

ACCOGLIENZA: «Tutta la squadra mi ha accolto molto bene. Io non parlo italiano ma lo imparerò presto. Pioli parla tedesco quindi con lui non ho problemi ma anche con la squadra parlo in inglese e non ho problemi».

METODOLOGIE DI ALLENAMENTO: «Naturalmente per me qua è tutta una novità. Gli allenamenti sono molto intensi, non lunghissimi ma con tanta tattica. Io sono qui da una settimana, io mi sforzo per imparare e penso ci siano tanti spunti per me».

LISTA CHAMPIONS: «Io penso che non basti trovare un motivo convincente per farmi inserire nella lista Champions. Dovrò mostrare la mia forza e tutte le mie qualità per essere inserito poi da gennaio».

INTERESSE DEL MILAN DA GENNAIO: «Per me è una bella conferma. C’erano già stati dei colloqui in inverno che non avevano dato esito. Questo però fa capire quanto è valso il mio duro lavoro e le cose buone che ho messo in campo».

SAN SIRO E DERBY: «Sicuramente ho debuttato a San Siro contro l’avversario peggiore e in una partita che ha un valore enorme. Atmosfera pazzesca, per me è stata quasi un’esperienza estrema. Non vedo l’ora di tornarci e sono contento che la prima mia apparizione sia coincisa con una vittoria».

PRONUNCIA COGNOME «In realtà da quando sono piccolo il mio cognome viene pronunciato ma si dice ciao come in italiano. I miei compagni mi chiamano Malick quindi non ho problemi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.