Conferenza stampa Pioli: «Cosa ho piu di Spalletti e Inzaghi? Il Milan»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: «Cosa ho piu di Spalletti e Inzaghi? Il Milan»

Pubblicato

su

È la vigilia di Milan Udinese. Alle 14:30 le parole dell’allenatore rossonero Stefano Pioli sul match. Segui qui la diretta

È la vigilia di Milan Udinese. Alle 14:30 le parole dell’allenatore rossonero Stefano Pioli sul match. Segui qui la diretta

RISPETTO AD UN ANNO FA – «Noi stiamo bene. Arriviamo da una prestazione con qualche errore, domani ci aspettiamo una prestazione più solida»

SALERNITANA – «Noi abbiamo valutato con attenzione la nostra prestazione. Abbiamo giocato con troppa frensia, abbiamo un piano gara da rispettare, i risultati degli altri non ci interessano e non li possiamo condizionare, ma possiamo condizionare i nostri risultati»

RINNOVI – «Sono discorsi societari,  io non sto allenando giocatori in scandeza, ma giocatori estremanente professionali e sempre sul pezzo. Vedremo poi cosa succederà»

MIGLIORAMENTI – «Sono tante le situazioni dove possiamo migliorare, poi dipende da partita in partita. Siamo stati poco lucidi a Salerno dopo il vantaggio. Dovevamo gestire meglio la gara. Mi aspetto dei passi in avanti»

SQUADRE IN TESTA – «Era dal 2003 che non accadeva che le big non vincessero. La verità è che le partite sono sempre molto equilibrate e molto difficili. Ci vuole sempre molta qualità per vincerle»

OBIETTIVO – «Il nostro obiettivo è migliorare la classifica dell’anno scorso, se poi saremo bravi a migliorarlo di così tanti punti da vincere lo Scudetto sarà qualcosa di eccezionale. Abbiamo costruito una casa solida adesso dobbiamo abbellirla con i dettagli che ci rendono belli da qui alla fine della campionato»

GIOCATORE STANCO – «No, scelgo perché ho tante alternative di qualità. Stiamo pensando solo alla partita di domani. Mancano 13 partite: ognuna ha un peso specifico importante. Testa all’Udinese, che è squadra tosta, intensa e che ha qualità davanti. È un avversario difficile da superare»

SITUAZIONE IN UCRAINA –  «Ne abbiamo parlato prima dell’allenamento. C’è molta preoccupazione e sgomento per quello che sta succedendo. Il valore della vita non ha prezzo, se c’è una cosa che può unire è  lo sport e quindi noi dobbiamo cercare di fare il nostro meglio»

UDINESE  – «È una squadra compatta, non sarà facile trovare spazi, quindi dovremo essere bravi a muovere la palla. Loro ripartono bene, quindi servirà una squadra attenta e lucida. Dobbiamo sbagliare il meno possibile»

QUOTA SCUDETTO – «Difficile dirlo, mancano ancora tante partite. Tutte quelle davanti possono fare delle strisce vincenti. Forse non si arriverà alla quota dell’anno scorso, ma serviranno comunque tanti punti»

REBIC  – «Mi aspetto tanto perchè un giocatore di qualità. La sua condizione sta migliorando. Ora abbiamo tre attaccanti a disposizione, cioè Rebic, Leao e Giroud, due giocheranno sempre»

RINNOVO IBRA  – «È importante cosa pensa Zlatan prima di tutto. Per come lo conosco, io credo che voglia continuare. LE sue condizioni stanno migliorando, forse più lentamente di quello che pensavamo, ma sta meglio»

SETTIMANA PROSSIMA  – «Non so se sarà decisiva, ma sarà molto importante. Abbiamo scontri difficili, quindi i punti pesano molto»

COSA GLI PIACE DI PIU’ – «Mi sono sempre sentito protetto e apprezzato. Mi sento a mio agio e questo mi permette di lavorare al meglio»

CALI SQUADRA – «Se parliamo ancora di sabato la troppa voglia ci ha fatto perdere lucidità, volevamo spaccare le partite. Noi dobbiamo andare a mille all’ora quando siamo senza palla, dobbiamo essere animali… Poi, quando ce l’abbiamo noi, dobbiamo gestirla con calma»

SAELEMAEKERS  «Vedremo domani se sarà titolare. E’ un giocatore vivace, deve essere più preciso in alcune giocate. Ma ha le qualità per essere più efficace in certe situazioni»

LAZETIC – «Sta meglio, ma ha fatto un lavoro importante dal punto di vista fisico, quindi non credo che ci sarà domani. Non credo, però, che ci vorrà tanto tempo»

COSA HA PIOLI PIU DI INZAGHI E SPALLETTI «Pioli ha il Milan. Ho talmente tanta fiducia del miei giocatori che con loro tutto è possibile»

A SALERNO IL MILAN E’ STATO MENO SQUADRA –«No. Poi chiaramente è logico sfruttare le qualità dei singoli. Credo che non siamo riusciti a sfruttare gli spazi che avevamo a disposizione. Non penso che sia mancato il gioco corale»

FOTO NELLO SPOGLIATOIO – «Ne abbiamo diverse. Lavorando e giocando in un certo modo sappiamo di poterci togliere delle soddisfazioni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.