HANNO DETTO
Condò si esprime sulla stagione rossonera: «Credo che il Milan possa competere per quest’obiettivo»
Condò si esprime sulla stagione rossonera: «Credo che il Milan possa competere per quest’obiettivo». Le ultimissime notizie
Il campionato entra nel vivo e il dibattito sulla corsa Scudetto si accende. Intervenuto ai microfoni di TMW, il noto giornalista Paolo Condò ha analizzato lo stato di forma delle big di Serie A, posizionando il Milan di Allegri e Tare tra le tre grandi favorite per il titolo.
«Delle prime 6-7 non escludo nessuno, Milan e Roma sono partite molto bene, la Fiorentina è partita molto male nella griglia iniziale che tutti ci aspettavamo», ha esordito Condò, allargando inizialmente il campo delle potenziali pretendenti.
Napoli, Inter, Milan: la triade Scudetto
Il giornalista ha poi ristretto la rosa delle squadre realmente in grado di competere per il vertice. Alla domanda se la lotta per il titolo sarà un affare tra Napoli, Inter e Milan, Condò ha risposto con chiarezza: «Secondo me sono le tre che hanno fatto vedere di poter competere».
Il Milan, con l’organizzazione tattica imposta da Massimiliano Allegri e il lavoro di mercato del DS Igli Tare, sembra aver ritrovato quella solidità e quel cinismo necessari per affrontare il campionato di testa. Il club rossonero, partito bene e rinforzato da innesti mirati come Modric e Nkunku, è evidentemente considerato un serio contendente.
I dubbi su Roma e Juventus
Se il Milan è tra i favoriti, la Roma è vista come una mina vagante, la cui competitività dipende da una variabile cruciale: il rendimento delle punte. «La Roma ha fatto molte cose per dimostrarlo e se uno dei suoi attaccanti iniziasse a segnare potrebbe diventare competitiva per lo scudetto», ha spiegato Condò.
Il giudizio più severo è invece riservato alla Juventus, definita senza mezzi termini «ancora un gran casino». Secondo il giornalista, la Vecchia Signora ha problemi di equilibrio che andranno risolti con urgenza nella prossima finestra di mercato. «Penso debba cedere un centravanti a gennaio e prendere un centrocampista per equilibrare la rosa», ha concluso Condò, sottolineando come, al momento, i bianconeri siano lontani dall’essere considerati tra i contendenti principali.
