Castillejo, prestazione eccellente ed una crescita vertiginosa: Suso cede il posto? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Castillejo, prestazione eccellente ed una crescita vertiginosa: Suso cede il posto?

Pubblicato

su

Castillejo

Castillejo protagonista come un titolare fisso, inamovibile, un giocatore cresciuto e che ora potrebbe davvero prendersi quel ruolo

Castillejo top, una prestazione tra le migliori della stagione per l’esterno spagnolo ed un altro problema per Gattuso che ora dovrà fare la formazione per la gara di Roma dove in programma c’è la semifinale di Coppa Italia. La gara di Samu è stata a dir poco perfetta per intensità, velocità ed abilità sotto porta che gli ha permesso di andare anche in goal e chiudere un match da standing ovation. Suso assente per squalifica starà certamente riflettendo su quanto fatto dal connazionale, certamente con la felicità di chi ha assistito ad una bella vittoria ma con il pensiero che quest’ultimo abbia fatto sicuramente meglio di lui nelle ultime prestazioni e che stia crescendo, tanto da poter meritarsi il posto da titolare a destra. Con Calhanoglu al sicuro sulla sinistra e Piatek intoccabile al centro, rimane solo quella corsia a dar noia a Gattuso, quale martedì potrebbe riproporre l’undici titolare della gara contro l’Empoli.

QUANDO NON FAI GOAL- La differenza sta tutta nel fare o non fare goal. Quando non li fai allora tutta la squadra ne risente, subisce le critiche, in pochi si salvano solitamente dallo 0-0 oppure dall’1-1. Quando invece vinci 3-0 una partita dopo l’altra, le prestazioni dei singoli vengono illuminate e giudicate in maniera positiva proprio perchè quando c’è uno che segna, inevitabilmente fa giocare bene anche tutti gli altri. Così è per Calhanoglu in grandissima ripresa e così è per Castillejo appunto, incapace di esprimersi al top aitempi di Higuain. Il Milan ora aspetta Suso ma come detto, Gattuso potrebbe riflettere su un cambio clamoroso che potrebbe avere anche ripercussioni di mercato.

CASTILLEJO- Nel post partita Castillejo si è soffermato a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in mixed zone: «Soddisfatti del risultato? Si, soprattutto per il gioco che stiamo facendo vedere. Alla fine non ero certo che avremmo mantenuto il risultato però è stata una grande partita del Milan oggi, nella settimana passata e in quella prima ancora. Se continueremo così andremo in Champions. Da quando è iniziato il campionato il nostro obiettivo è sempre stato andare in Champions, guardiamo anche al terzo posto ma dobbiamo lavorare molto per confermarci su questi risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.