In Inghilterra sparano la bomba: Morata al Siviglia. E André Silva?

Morata
© foto www.imagephotoagency.it

Morata al Siviglia, il Daily Mirror spara la bomba e scatena nuove possibili incognite per il futuro di André Silva e Higuain al Milan

Nella giornata di oggi, il Daily Mirror ha dato per fatto quello che, se confermato, sarebbe un clamoroso colpo di scena nel calciomercato invernale: Alvaro Morata al Siviglia. Il tabloid britannico avrebbe addirittura già reso note le presunte cifre dell’affare: 5 milioni e mezzo per il prestito e 39 per il riscatto in estate, compresi i bonus. Un movimento che sicuramente avrebbe ripercussioni anche negli uffici di Casa Milan dove, più che per Morata, le incognite maggiori riguarderebbero il futuro di André Silva. Il centravanti portoghese infatti è stato prelevato con la stessa formula, prestito oneroso con diritto di riscatto, dal Siviglia la scorsa estate e difficilmente il club andaluso riuscirà ad avere la potenza economica di riscattare entrambi gli attaccanti il prossimo giugno.

Se per Morata occorreranno 39 milioni, stando da quanto riportato dal Daily Mirror, sono praticamente identiche (ma già ufficiali) le cifre per il riscatto dell’ex numero 9 milanista. Qualora Morata dovesse realmente finire al Siviglia in questa sessione di calciomercato si scatenerebbe un vero e proprio effetto domino con André Silva che tornerebbe in estate Milan e gli stessi rossoneri che, non ricevendo i 39 milioni concordati dal Siviglia, difficilmente potranno riscattare il cartellino di Gonzalo Higuain destinato a quel punto a rientrare alla casa madre Juventus. Un’ipotesi complicata ma non così di difficile realizzazione. Morata al Siviglia? Vedremo. 

Articolo precedente
Calciomercato Hotel MeliaCalciomercato Milan, per gennaio Leonardo esclude investimenti importanti
Prossimo articolo
Gattuso CalhanogluCaso Calhanoglu, cala il gelo tra Gattuso e Leonardo