HANNO DETTO
Calciomercato Milan, clamoroso retroscena Ilicic: come ammesso da lui stesso avrebbe potuto firmare con i rossoneri in quell’occasione
Calciomercato Milan, clamoroso retroscena Ilicic: come ammesso da lui stesso avrebbe potuto firmare con i rossoneri in quell’occasione. Ultimissime
Un’intervista a cuore aperto rilasciata a La Gazzetta dello Sport da Josip Ilicic riaccende i riflettori su uno dei talenti più fantasiosi visti in Serie A negli ultimi anni. Lo sloveno, ex attaccante di Palermo, Fiorentina e, soprattutto, pilastro dell’Atalanta di Gasperini, e ora in forza al Koper nel suo Paese d’origine, ha rivelato di essere stato vicino a diversi top club italiani nel corso della sua carriera. Tra questi, anche il Milan.
Il racconto di Ilicic svela retroscena di mercato che avrebbero potuto cambiare il destino del giocatore e delle squadre interessate. Il momento in cui il trasferimento sembrava più vicino è stato con il Napoli: «Col Napoli era fatta, parlai con Ancelotti, poi [il presidente] Percassi bloccò tutto».
Il Milan tra i corteggiatori: «Meglio protagonista a Bergamo»
Oltre ai partenopei, lo sloveno ha confermato l’interesse dei rossoneri in diverse fasi della sua carriera. «Mi chiamarono anche Milan e Bologna, con il povero Mihajlovic», ha ammesso Ilicic.
Per i tifosi del Milan di Allegri e Tare, la rivelazione si aggiunge alla lista dei grandi sliding doors di mercato. Ilicic, con la sua abilità nel ruolo di trequartista, avrebbe rappresentato un innesto di qualità e imprevedibilità, specialmente in alcune stagioni in cui la trequarti rossonera ha faticato a trovare interpreti di alto livello. Nonostante il richiamo delle “grandi”, Ilicic ha espresso la sua serenità per le scelte fatte: «Ma non piango: meglio da protagonista a Bergamo che uno dei tanti in una cosiddetta big».
