Calciomercato Milan, il ritorno di Ibra è fattibile: ecco i costi - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, il ritorno di Ibra è fattibile: ecco i costi

Pubblicato

su

Ibra

Il Milan continua a lavorare in vista della sessione di calciomercato di gennaio, obbligatorio un rinforzo in avanti: Ibrahimovic si può fare

Che sia 3-5-2 o 4-4-2 il Milan di Gattuso ha cambiato filosofia: avanti con le due punte ma per perpetuare tale idea fino alla fine della stagione i rossoneri dovranno obbligatoriamente puntare sull’arrivo di almeno un altro attaccante che possa far rifiatare Higuain e Cutrone all’interno delle tre competizioni. Se il nome di Matri potrebbe rappresentare una valida alternativa come quarta punta in rosa, Leonardo ha però in mente piani decisamente più grandi continuando a sondare il terreno per riportare Zlatan Ibrahimovic al Milan già a gennaio. Dopo l’arrivo di Paquetá già ufficiale infatti il Milan proverà l’affondo per il centravanti svedese cercando di sfruttare i ritrovati buoni rapporti con il procuratore Mino Raiola, con cui si sta lavorando anche al rinnovo di Jack Bonaventura.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo ci sta seriamente pensando e le cifre dell’operazione non rappresenterebbero un problema: Ibra infatti ha uno stipendio da 1,5 milioni di euro e con gli sponsor non supera il tetto dei 4 milioni netti. Niente di esagerato soprattutto visti i sempre assillanti paletti della Uefa; la formula con cui il Milan vorrebbe riportare Ibrahimovic al cospetto dei tifosi di San Siro sarebbe quella del prestito semestrale un po’ come accaduto in passato con David Beckham che arrivò in rossonero proprio dai Los Angeles Galaxy nella sessione di gennaio. Un calciomercato dunque che s’infiamma già a quasi due mesi di distanza per un Milan che, al momento, sta rispettando la tabella di marcia avendo raggiunto la quarta posizione in campionato dopo il successo di mercoledì scorso contro il Genoa. Gattuso ha fatto la sua parte e continuerà a farla fino a gennaio, poi toccherà a Maldini e Leonardo consegnare al tecnico campano i giusti potenziamenti per non perdere terreno nel girone di ritorno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.