Calciomercato Milan: Kalinic ma non solo, ecco chi alzerebbe l'asticella - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Calciomercato Milan: Kalinic ma non solo, ecco chi alzerebbe l’asticella

Pubblicato

su

renato sanches

Mancano poco più di due settimane ma Vincenzo Montella può contare su una rosa (quasi) completa: ecco cosa manca al Milan per competere ad alti livelli

Tra due giorni il Milan scende in campo contro lo Shkendija, tra cinque contro il Crotone e tra nove ancora contro i macedoni. In queste giornate, però, si muoverà anche qualcosa dal fronte mercato.

CALCIOMERCATO MILAN, DIFESA OK – Analizzando la rosa di Montella, si evince come in difesa si sia al completo quando anche Romagnoli rientrerà completamente nei ranghi agli ordini del mister.  Bonucci e Musacchio sono i titolari fissi con Zapata e Gomez destinati a fare le prime riserve mentre Paletta è in partenza. Sulle fasce uno tra Antonelli e Calabria può partire dopo gli arrivi di Conti e Rodriguez, titolari sulla carta per l’inizio della stagione.

CALCIOMERCATO MILAN, MANCA UNA MEZZALA – In mezzo al campo, però, Montella ha bisogno di (almeno) un rinforzo: Kessié e Bonaventura sono i titolari ma le alternative non si vedono. C’è Calhanoglu ma, a 40 metri dalla porta, il turco perde d’efficacia. C’è José Mauri che però può finire in prestito per maturare. C’è Montolivo, criticato dai tifosi ma comunque confermato dalla società che può fare la mezzala a fianco di Biglia o Locatelli. Il Milan opererà anche in mezzo al campo ed il nome di Renato Sanches sembra essersi raffreddato ma non si può escludere un ritorno di fiamma sul rush finale di mercato.

CALCIOMERCATO MILAN, L’ATTACCO – Ormai è notizia arcinota l’arrivo di Nikola Kalinic (CLICCA QUI) dalla Fiorentina ma l’attaccante croato è destinato a sostituire il partente Bacca, diretto al Villarreal. Degli altri ‘bomber’, rimangono in piedi solamente Belotti ed Aubameyang, considerati comunque difficilissimi da prendere. Numeri alla mano, però, la coperta non è così lunga: sulle fasce ci sono Suso, Borini, Niang e Calhanoglu (nel caso anche Bonaventura). Le prime punte, ad oggi, sono André Silva e Cutrone. Ok, entrerà Kalinic, ma il giovane Primavera è considerato in uscita. Ergo risulta piuttosto probabile un nuovo colpo a sorpresa in attacco. Anzi, “surprise” alla Mirabelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.