Cagliari-Milan, statistiche e precedenti di una sfida sempre complicata - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Milan, statistiche e precedenti di una sfida sempre complicata

Pubblicato

su

Cagliari e Milan si affrontano in quello che al momento, confrontando i numeri, sembrerebbe uno scontro diretto, 8 punti di vantaggio per i rossoneri ma la differenza reti è davvero minima

71 i precedenti fra Cagliari e Milan, 73 con i due ottavi di Coppa Italia disputati nella stagione 1992/93. I rossoneri sono chiaramente in vantaggio, con 38 vittorie ad 8, 25 i pareggi. Per quanto riguarda le gare giocate in Sardegna, sono 14 le vittorie rossonere, contro le 5 dei rossoblù. (14 i pareggi). L’ultima vittoria sarda risale all’ultima giornata dello scorso anno: 2-1 con la prima rete in Serie A di Fabio Pisacane allo scadere. La vittoria rossonera più bella molto probabilmente l’1-4 del campionato 1991/92: il Milan di Capello conquistava il suo 12° titolo da imbattuto. Al Sant’Elia Van Basten siglò una indimenticabile tripletta.

LE STATISTICHE – Poca differenza in classifica tra Cagliari e Milan, i sardi vantano 20 punti mentre la squadra rossonera è recentemente salita a 28 grazie alla vittoria sul Crotone. Poca differenza soprattutto per quanto riguarda le marcature, il Milan in 20 gare di campionato ha segnato 25 goal e ne ha subiti 27, il Cagliari ne ha segnati 18 e subiti 31. Due squadre che se la giocano praticamente alla pari, per il Milan sarà complicatissimo riuscire a fare risultato, anche la Juventus ha faticato molto vincendo 1-0 tra le polemiche. Sarà determinante il fattore preparazione dopo la sosta e la vacanza concessa ai giocatori dopo il lungo periodo non stop del girone di andata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.