Milan Genoa: Bonaventura recupera dall'infiammazione al ginocchio
Connettiti con noi

News

Buone notizie per Gattuso: Bonaventura torna a disposizione

Pubblicato

su

bonaventura

Bonaventura ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio ed è quindi disponibile per Milan-Genoa. L’ex Atalanta può fare l’esterno

Jack Bonaventura non ha potuto scendere in campo domenica contro la Sampdoria per un’infiammazione al ginocchio. Al posto dell’ex Atalanta ha quindi giocato Diego Laxalt, che ha comunque ben figurato nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. L’allenatore Gennaro Gattuso avrebbe voluto schierarlo titolare già contro i blucerchiati ma potrà comunque farlo nella sfida di domani tra Milan e Genoa a San Siro. Bonaventura ha pienamente recuperato dall’infortunio ed è quindi convocabile per il match con il Grifone. Il tecnico ora dovrà solo decidere se confermare il 4-4-2 e se il numero 5 possa trovare una collocazione nel nuovo modulo.

Bonaventura si è espresso meglio come mezzala sinistra in 4-3-3 ma in 4-4-2 dovrebbe svolgere ulteriori compiti difensivi che ne limiterebbero decisamente la pericolosità in fase di impostazione quando è il Milan ad attaccare. Partendo dal presupposto che Lucas Biglia e Frank Kessié sono imprescindibili per Gattuso, per l’ex Atalanta potrebbe essere difficile avere il posto assicurato dopo il cambio di modulo a meno che non si accontenti del ruolo di quarto di centrocampo con Suso sulla fascia opposta. La conferma se e dove giocherà Bonaventura l’avremo solamente domani alle 20:30.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.