HANNO DETTO

Biasin difende Gimenez. E sul mercato rossonero di gennaio avverte: ecco le sue parole

Milan News 24

Published

on

Biasin parla così del Milan e difende Santi Gimenez. Intanto, sul mercato di gennaio espone la sua opinione. Ecco le sue parole

Fabrizio Biasin offre una prospettiva in controtendenza riguardo alle mosse di mercato del Milan in vista della sessione di gennaio. Nonostante le insistenti voci che vorrebbero i rossoneri alla ricerca di un attaccante per risolvere le attuali difficoltà realizzative, il giornalista non ritiene che il reparto offensivo sia la priorità.

Secondo Biasin, l’attacco milanista è già “ben fornito” per gli impegni stagionali. Sottolinea come la valutazione dell’allenatore debba andare oltre la mera prestazione del singolo – come i pochi gol segnati da Santi Gimenez – e considerare l’insieme. Con 4 giocatori per 2 ruoli offensivi, la capacità realizzativa dei centrocampisti e l’imminente rientro di Rabiot (che garantirà ulteriori reti), il reparto dispone di “soluzioni infinite”.

Biasin e la priorità del Milan sul mercato: meglio pensare alla difesa

Il giornalista mette in guardia dall’acquisto frettoloso, suggerendo che, in assenza del “bomber da 20 gol” ideale, sia meglio aspettare piuttosto che prendere un giocatore “a caso” a gennaio. Rimarcando come il Milan non abbia il sovraccarico di partite che ha affrontato l’Inter nella stagione precedente, Biasin ritiene che la squadra sia “a posto” se Gimenez continuerà a svolgere l’importante lavoro tattico richiestogli.

Con una chiara inversione di priorità rispetto al sentire comune, Biasin conclude identificando il vero nodo da sciogliere per il Milan a gennaio: la squadra dovrebbe concentrarsi maggiormente sul rafforzamento della difesa.

Exit mobile version