Connettiti con noi

HANNO DETTO

Baresi: « Vi racconto il mio Mondiale a Usa ’94, Sacchi un innovatore»

Pubblicato

su

Nel corso di un’intervista concessa a La Nazione, Franco Baresi ha parlato del mondiale del 1994. Ecco le sue parole

Nel corso di un’intervista concessa a La Nazione, Franco Baresi ha parlato del mondiale del 1994. Ecco le sue parole:

SUL MONDIALE – «La delusione è stata tanta. Ma oggi so cosa ho fatto: da quel mondiale, che era la mia ultima occasione, sono uscito comunque vincente. Ho giocato reduce da un brutto infortunio. Dopo la scivolata e il menisco rotto, i giornali avevano titolato: Usa, addio Baresi. E invece alla finale ero in campo. Ancora oggi la gente mi chiede: come è stato possibile? Dietro un’impresa riuscita, è la risposta, ci sono tutte le prove dure che servono a fortificarsi. In Brasile oggi sono famoso quasi come in Italia».

SU SACCHI –  «Un grande innovatore. Ci ha insegnato l’importanza dell’allenamento. Ha l’ambizione della vittoria, ma è attento a trasmettere professionalità e senso di responsabilità. Il concetto è: vinci, ma puoi durare e vincere ancora se hai basi solide».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.