Balotelli ha svelato un retroscena, prima di andare al Milan
Connect with us

HANNO DETTO

Balotelli ha svelato un retroscena, prima di andare al Milan: avete sentito?

Milan news 24

Published

on

Balotelli

Balotelli al Festival dello Sport di Trento ha svelato un retroscena di mercato avvenuto ormai vari anni fa

«Dovevo andare alla Juventus, ma grazie a Mino Raiola andai al Milan: ero tornato in Italia per andare a Torino, e invece…», Mario Balotelli, ospite al Festival dello Sport di Trento, ha svelato questo retroscena di calciomercato legato al suo passaggio al Milan. Poteva andare a giocare alla Juventus.

Una bomba di mercato a scoppio ritardato scuote il panorama calcistico italiano. Mario Balotelli, l’attaccante bresciano noto per il suo immenso talento e la carriera altalenante, ha svelato un clamoroso retroscena sul suo passaggio al Milan, riaprendo vecchie ferite e sogni infranti per i tifosi bianconeri.

Il Clamoroso Retroscena dell’Inverno 2013

“Super Mario”, classe 1990 e indimenticato volto della Nazionale italiana, ha rivelato in una recente intervista che il suo approdo in Serie A dal Manchester City non era destinato esclusivamente ai colori rossoneri.

“La destinazione Torino, sponda bianconera, era una possibilità concreta per il bomber, che all’epoca era uno dei giovani talenti più chiacchierati d’Europa.

Il trasferimento, che poi si concretizzò con il passaggio del giocatore al Diavolo nel gennaio 2013, vide il club di Via Aldo Rossi mettere a segno un colpo da novanta.


Il Destino Tinge di Rossonero

Nonostante l’interesse del club piemontese, non specificato se per volontà della dirigenza o per scelta del giocatore, la trattativa con la Vecchia Signora non andò in porto. La maglia del Milan divenne la sua seconda pelle, rappresentando un ritorno in quella Milano che lo aveva visto crescere nelle giovanili dell’Inter.

Il suo impatto fu devastante: l’attaccante carismatico portò entusiasmo e reti ai rossoneri, trascinandoli verso le posizioni europee.

Questa rivelazione aggiunge un capitolo intrigante alle storie di calciomercato che hanno visto protagonisti gli assi del calcio. Immaginare Balotelli con la casacca bianconera al posto di quella del Diavolo fa riflettere su come la storia recente del calcio italiano avrebbe potuto prendere una piega diversa.

Per i tifosi del Milan, l’epilogo fu felice; per quelli della Juventus, rimane un grande “e se…” che ha sfiorato la realtà. L’episodio sottolinea ancora una volta quanto il destino dei grandi campioni sia appeso a un filo sottile di decisioni e trattative la

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.