HANNO DETTO
Balotelli, l’ex Milan annuncia: «Non mi ritiro, voglio giocare almeno altri due anni. Ho diverse offerte ma devo decidere questa cosa»
Balotelli, l’ex attaccante del Milan ha annunciato di voler continuare a giocare a calcio: nessun ritiro, diverse le offerte ricevute
Il futuro di Mario Balotelli rimane in bilico. L’attaccante italiano, ex Inter e Milan tra le altre, è rimasto svincolato al termine di un’estate di calciomercato in cui, contrariamente ad altre sessioni, si è parlato pochissimo di lui in relazione ai principali club italiani. Dopo la conclusione della sua ultima avventura in Serie A con il Genoa, SuperMario aveva sperato fino all’ultimo di poter trovare una squadra per rimanere nel massimo campionato, arrivando a rifiutare diverse opzioni dall’estero in attesa della “proposta giusta”.
Intervenendo al Festival dello Sport di Trento, Balotelli ha risposto a La Gazzetta dello Sport fugando ogni dubbio sulla sua condizione fisica e sulla sua volontà di continuare a giocare.
Balotelli: «Sono in Forma». Niente ritiro: la determinazione del giocatore
Balotelli ha categoricamente negato la possibilità di un ritiro, rassicurando i suoi sostenitori sul suo stato atletico, nonostante si stia allenando individualmente: «Mi alleno la mattina alle 10, vado 4 volte in campo e 2 in palestra. Purtroppo sono da solo e non con una squadra, ma sto lavorando abbastanza bene, dico la verità». Questa dichiarazione conferma che il giocatore si sente ancora pienamente in grado di competere ad alti livelli.
L’ex attaccante del Milan si trova ora di fronte a un bivio cruciale che definirà i prossimi mesi della sua carriera: «Ritiro? Ho avuto offerte dall’estero e ho detto no perché in cuor mio speravo ancora che ci fosse la possibilità di giocare in Italia. In questo momento non è arrivata quella proposta e sono in un momento in cui devo scegliere se firmare per una squadra all’estero o magari di prendermi un attimo e pensare a gennaio». La speranza di un ritorno in Serie A o B (con un riferimento scherzoso al Palermo urlato dal pubblico) resta accesa, ma il tempo stringe.
L’Ultimo Sogno: La Nazionale E Il Dopo-Carriera
Oltre alla scelta imminente, Balotelli ha voluto condividere il suo «ultimo sogno» calcistico, quello di giocare ancora una volta con la Nazionale italiana: «Vorrei giocare un’ultima partita con la Nazionale». Un obiettivo che appare difficile in questo momento ma che testimonia l’attaccamento del giocatore alla maglia azzurra.
Infine, SuperMario ha accennato ai suoi piani per il futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo: «Nel momento in cui deciderò di smettere mi prenderò un tempo per restare fermo da tutto. Poi non si può restare a casa a far niente, magari resterò nel calcio».
