Bakayoko, riscatto? Ti aiuta Locatelli: Sassuolo conferma - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bakayoko, riscatto? Ti aiuta Locatelli: Sassuolo conferma

Pubblicato

su

Bakayoko

Bakayoko, imprescindibile nel centrocampo rossonero, il Milan vuole riscattarlo e si organizza in modo tale da arrivare alla cifra richiesta

Bakayoko sempre più leader del gioco di Gattuso. Il Milan mantiene la zona Champions anche grazie a lui e all’intuizione del proprio tecnico, capace di inserirlo nel momento peggiore, ovvero quello che limitava tre quarti di centrocampo con gli infortuni di Biglia e Bonaventura. Abbiamo citato la Champions, se i rossoneri dovessero centrare l’obiettivo, sarebbe molto più facile per la dirigenza provare a riscattare il cartellino del centrocampista francese dal Chelsea. I contatti con la dirigenza londinese sono già avviati da tempo, ma i Blues come sappiamo non sembrerebbero molto avvezzi agli sconti. Da qui l’importanza degli introiti derivanti da una qualificazione Europea, sono 35 i milioni di euro necessari per proseguire insieme al giocatore anche il prossimo anno.

OPERAZIONI IN BLOCCO- Al riscatto del centrocampista francese seguirà molto probabilmente l’inserimento di un esterno d’attacco che possa andare a coprire la fascia destra con maggiore intensità di quanto non abbia fatto Suso in questi mesi. Stesso discorso per Calhanoglu. Dunque al riscatto si aggiungerebbe una spesa importante ed assolutamente necessaria. Chiesa o Zaniolo? Il tenore dell’esborso potrebbe essere questo, a meno che non si peschi il Jolly come con Piatek e Paquetà. Ad ogni modo tutte valutazioni saranno rimandate a giugno, quando la dirigenza avrà un quadro più chiaro e un budget maggiormente definito.

LOCATELLI DECISIVO- Era il 13 agosto scorso, il Milan cedeva Locatelli al Sassuolo ed annunciava Bakayoko 24 ore dopo. Un caso? Forse no. C’è voluto un po’, prima che Bakayoko entrasse ufficialmente nelle grazie di Gattuso e dei tifosi rossoneri.  Dal 31 ottobre, giorno in cui ha preso posto da titolare, ha giocato 22 partite su 23 (in una era squalificato), tutte da titolare e tutte (a parte con l’Empoli) dal 1’ al 90’. Più che importante oggi è imprescindibile. Rinunciare al riscatto non si può,  vorrebbe dire dover ripartire o cambiare nuovamente modulo escludendo l’ex Chelsea (al momento). Per far valere il proprio diritto e trattenere Bakayoko, come detto servirebbero 35 milioni di euro: prezzo da pagare al Chelsea per subentrarne nella proprietà. Una buona quota della spesa potrebbe essere coperta in estate dal saldo di Locatelli per una cifra intorno ai 12 milioni di euro( 10 più 2 di bonus).

CARNEVALI- «Ci crediamo oggi e ci crediamo per il futuro. A 21 anni Locatelli è un giocatore di grande prospettiva per noi e per la Nazionale. Sta crescendo e lo farà ancora in un ruolo dove imporsi ai massimi livelli è sempre più difficile. Siamo molto soddisfatti di lui. Durante la trattativa è stato un nostro alleato: in certe situazioni, e vale anche per il Milan, c’è la necessità di cambiare. Non so se loro si siano pentiti, non è questo il punto. Ognuno aveva le sue ragioni: Locatelli era felice della nuova esperienza da noi, magari dall’altra parte non sentiva più tanta fiducia». Così l’AD del Sassuolo.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.