Bakayoko, gestione perfetta: solo per questo Gattuso meriterebbe il rinnovo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bakayoko, gestione perfetta: solo per questo Gattuso meriterebbe il rinnovo

Pubblicato

su

Bakayoko Gattuso

Bakayoko, in campo dal primo minuto contro la Fiorentina, nessun rancore da parte di Gattuso, il quale auspica il bene della squadra

Bakayoko fuori con la Fiorentina, umanamente ci si sarebbe aspettato di vederlo accomodarsi in panchina ed invece il centrocampista francese è sceso regolarmente in campo, schierato da un Gattuso libero da pregiudizi in merito a quanto accaduto contro il Bologna. Una situazione gestita alla perfezione, di questo va dato atto a Gattuso, il quale ancora una volta dimostra la sua onesta intellettuale e la sua intelligenza umana oltre che professionale nei momenti di crisi. In settimana, prima della partita, si pensava che fosse Josè Mauri a scendere in campo per la bella prestazione offerta contro il bologna ed invece il tecnico rossonero ha sbalordito tutti mostrando un lato del suo carattere che in pochi riescono ad estrapolare in situazioni simili. La squadra prima di tutto, poi le questioni personali, qualora ce ne fossero.

GATTUSO SU BAKAYOKO- «Ho tanti difetti e pochi pregi, ma quando vi dico che non porto rancore è così. Lo porto solamente a chi non rispetta il gruppo. Questa squadra non mi ha mai tradito, se avessi anche solo avuto il presentimento di poter più dare niente, avrei fatto io per primo un passo indietro. Lo avrei fatto per rispetto della società che mi ha dato tanto. E’ vero spesso abbiamo perso la bussola, ma poi l’abbiamo sempre ritrovata».

OTTIMA GESTIONE- L’ottima gestione, ora dovrà andare di pari passo con la capacità di mettere in campo un assetto tattico adeguato e creare un gioco che possa comandare la gara dall’inizio alla fine e non solo nel primo tempo. La ripresa di Firenze è stata una sofferenza, in questo il Milan deve ancora crescere ma se parliamo di gestione allora possiamo tranquillamente dire che il Milan ha in panchina uno dei tecnici più intelligenti al mondo, di quelli che sanno vivere e sistemare le cose, guardando in faccia le persone e mettendo sempre il bene del gruppo avanti ad ogni cosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.