HANNO DETTO
Baiocchini spiega: «In vista di Milan Fiorentina Leao culla questa speranza ma c’è un problema. Ecco quale»
Baiocchini, noto giornalista, ha svelato un importante dettaglio su Rafael Leao in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina
Intervenuto dall’esterno di Milanello in questo giorno di allenamento, il collega di Sky Sport Emanuele Baiocchini ha fatto il punto in casa Milan soffermandosi in modo particolare su chi sostituirà l’infortunato Christian Pulisic domenica contro la Fiorentina, se Rafael Leão o Christopher Nkunku.
«L’allenamento qui sta per terminare ed è un allenamento al quale hanno partecipato anche i giocatori che stanno rientrando dalle Nazionali», ha esordito Baiocchini, confermando il ripopolarsi di Milanello con i rientri di Modrić, Maignan, Rabiot, Nkunku e Athekame (il giocatore che Saelemaekers è chiamato a sostituire, vista la sua probabile assenza).
La situazione più delicata riguarda l’attacco. La presenza di Santiago Gimenez è considerata certa, anche perché «ha giocato solo 30 minuti contro l’Ecuador» e sta bene. La grande domanda è chi affiancherà il messicano.
Rafael Leão si è presentato a Milanello dal primo giorno della settimana, anche nel giorno di riposo degli altri compagni, e «quindi sostanzialmente Leão vorrebbe candidarsi per una maglia da titolare». Tuttavia, c’è un grande punto interrogativo sulla sua tenuta fisica: «il problema è che probabilmente Leão non avrà i 90 minuti nelle gambe».
Baiocchini ha delineato i due scenari per Allegri:
- Leão Titolare: Significherebbe «bruciarsi un cambio» già in partenza.
- Nkunku Titolare: «Partirebbero Nkunku e Gimenez che stanno bene, con Leão pronto ad entrare a partita in corso».
«Bisognerà capire nel corso della settimana per capire se Rafael Leão riuscirà ad avere uno stato di forma migliore rispetto a quello attuale, e in quel caso non ci sarebbero dubbi perché giocherebbe lui». In caso contrario, il francese Christopher Nkunku, rientrato dal gol in Nazionale, è pronto a prendere il suo posto.
