Aubameyang, crisi con il Dortmund: chiesta la cessione - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Aubameyang, crisi con il Dortmund: chiesta la cessione

Pubblicato

su

Pierre Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang ed il Borussia Dortmund sono sempre più vicini ad un addio: dalle accuse del ds alla replica del padre

Corteggiato per mesi in estate, Aubameyang ha scelto alla fine di rimanere a Dortmund nonostante alcune offerte provenienti anche dalla Cina. Il rendimento in questa stagione del gabonese è tutt’altro che negativo (21 gol in 23 presenze) ma la rottura con il club giallonero è evidente.

LE ACCUSE DEL DS ZORC – Il direttore sportivo della squadra ha palesato pubblicamente il problema Aubameyang: «A un certo punto non si può più tollerare, non so cosa frulli nella sua testa. Abbiamo avuto un’accesa discussione, non siamo abituati a questo comportamento da parte sua. Quello che succede ora non è tollerato dal club, non si può andare avanti così. E’ un problema per la squadra».

LA REAZIONE DEL PADRE – La risposta dal fronte Aubameyang non è tardata ad arrivare con il papà Pierre Francois che, su Instagram ha attaccato un giornalista di Kicker,che aveva parlato così del figlio relativamente al suo possibile approdo in Cina: «Non riesco a immaginare come Aubameyang possa creare questo circo di scimmie a Monaco». Il post del padre, poi rimosso, dell’attaccante ex Milan è stato duro: «Un giornalista di m… tratta mio figlio come una scimmia, ho l’impressione che si voglia tornare ai tempi di Hitler ma credo che la scimmia e la sua famiglia debbano andare via da qui, dove non si può più vivere».

FUTURO – Ad oggi le possibilità di un suo ritorno al Milan sono zero. La pista più calda è rappresentata dall’Arsenal, pronta a ripartire da un nuovo ciclo senza Sanchez e, probabilmente, Ozil. Dalla Cina restano vive almeno due piste ma il giocatore gradirebbe restare in Europa. Un rimpianto per il Milan, soprattutto alla luce della carenza di gol del reparto offensivo, sia con Montella che con Gattuso. Dalla Germania parlano anche di una richiesta esplicita di cessione a gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.