Atalanta Milan: Gattuso dovrà sfatare il tabù Gasperini
Connettiti con noi

News

Atalanta-Milan: Gattuso dovrà sfatare il tabù Gasperini

Pubblicato

su

Gattuso da allenatore non ha mai vinto contro le squadre di Gasperini e domani sera c’è lo scontro diretto tra Milan e Atalanta

Domani il Milan affronterà l’Atalanta in trasferta sapendo che si tratta di una partita fondamentale nella corsa al quarto posto. I bergamaschi infatti distano appena un punto e sono una delle squadre che sta esprimendo il miglior calcio in Italia. Come se questo non bastasse, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso non ha un score certamente positivo con il collega Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta contro il suo omologo al Milan ha ottenuto una vittoria e due pareggi. Gattuso invece non ha mai vinto contro una squadra allenata dall’ex Genoa. Inoltre, Gasperini è in serie positiva considerando le sfide contro il Diavolo in quanto l’ultima sconfitta risale alla stagione 2015-16 proprio con il Grifone. Da quel momento sono arrivati una vittoria e 4 pareggi con 5 gol totali segnati contro i 3 del Milan. Gattuso comunque ha grande stima del suo avversario in panchina e ha spesso colto l’occasione per elogiarne le qualità.

«Domani ci vuole l’elmetto, giochiamo con una squadra che gioca un calcio fisicamente incredibile a cui abbinano anche grande qualità. Abbiamo il nostro metodo per affrontare la gara di domani ma l’importante è farsi trovare pronti tenendo botta facendo molto bene entrambe le fasi», ha detto Gattuso in conferenza stampa parlando della sfida di domani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.