Calciomercato

Allegri assolutamente decisivo! Il tecnico chiave di volta di quel colpo di mercato. Cosa è successo

Milan News 24

Published

on

Allegri è stato assolutamente decisivo nel convincere Adrien Rabiot a trasferirsi in rossonero nonostante l’assenza della Champions League

Il ritorno in Serie A di Adrien Rabiot al Milan è stato uno dei colpi di mercato più significativi della sessione estiva, ma l’operazione non è stata affatto semplice da finalizzare. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, intervenuto su Sky Sport, ha svelato la chiave che ha permesso al Milan di assicurarsi il centrocampista francese, individuando un fattore cruciale al di sopra delle dinamiche economiche.

Allegri, Il Fattore Determinante Per Rabiot

Secondo Di Marzio, la vera differenza nella complessa trattativa per Rabiot è stata fatta dal legame preesistente e dalla fiducia riposta nel tecnico Massimiliano Allegri. Il rapporto tra Rabiot e Allegri ha superato ostacoli che per la maggior parte dei calciatori di quel calibro sarebbero stati insormontabili:

PAROLE – «Il rapporto con Allegri ha fatto la differenza, perché non è stato sicuramente facile convincere Rabiot a tornare in Italia, a non giocare la Champions League che a Marsiglia invece giocava».

La possibilità di tornare a lavorare con un allenatore che lo conosce, lo stima e sa come sfruttarne le potenzialità tattiche ha evidentemente convinto il giocatore della bontà del progetto tecnico, nonostante la rinuncia al massimo palcoscenico europeo immediato.

Il Ritorno In Serie A E La Rinuncia Alla Champions

Il sacrificio compiuto da Rabiot per approdare nuovamente in Serie A e sposare il progetto Milan sottolinea la forza del carisma di Allegri. Il centrocampista proveniva da un contesto, quello del Marsiglia, dove la partecipazione alla Champions League era garantita. Convincerlo a rientrare in un campionato italiano sempre più competitivo, pur senza la vetrina europea nell’immediato, è la prova che la garanzia tecnica fornita da Allegri è stata più potente di qualsiasi altra offerta.

Per il Calciomercato Milan, assicurarsi un giocatore di tale spessore e leadership (come poi evidenziato anche dal compagno Modrić) è una vittoria strategica che conferma la capacità della nuova gestione di attrarre talenti di altissimo livello.

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.

Exit mobile version