Allegri a Sky: «Jashari mi ha sorpreso per un aspetto»
Connect with us

HANNO DETTO

Allegri a Sky: «Jashari mi ha sorpreso per un aspetto, Modric un campione. Sul mercato dico questo»

Milan news 24

Published

on

Allegri

Allegri, tecnico del Milan, ha analizzato il pareggio ottenuto questo pomeriggio a Dublino contro il Leeds: le sue dichiarazioni

Un pareggio per 1-1 contro il Leeds United, ma soprattutto le prime parole del nuovo tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport hanno acceso il dibattito tra i tifosi rossoneri. Al termine dell’amichevole, l’allenatore livornese ha offerto le sue prime sensazioni sulla squadra che ha ritrovato dopo diverse stagioni. L’attenzione è alta, anche perché il Milan si presenta ai nastri di partenza con una nuova dirigenza e obiettivi ambiziosi, a partire dalla figura di Igli Tare, il nuovo Direttore Sportivo.

LEEDS-MILAN – «Abbiamo tenuto una bella energia, volevo vedere la condizione dei ragazzi e fargli fare 90 minuti».

VALORE DELLA ROSA – «Mi hanno sempre insegnato che i giocatori vanno sempre allenati prima di dare i giudizi. Momentaneamente abbiamo lavorato bene, non bisogna fare troppi pensieri di grandissimo entusiasmo. Dobbiamo lavorare tenendo grande equilibrio, dovrà essere la nostra forza. Il campionato non si vince o non si perde in una partita».

JASHARI E MODRIC – «Grandissimi giocatori con poca intelligenza e con poca umiltà ne ho avuti pochi e nessuno. Per stare ad alti livelli devi essere umile ed essere intelligente. Modric, non sta a me dirlo, è un giocatore straordinario. Jashari mi sono meravigliato per come ha fatto perché ha lavorato poco con la palla e si è allenato quasi sempre da solo. C’è da migliorare e lavorare, da portare avanti condizione fisica e convinzione mentale. Non bisogna esaltarsi troppo, la normalità per il Milan deve essere di vincere le partite».

MERCATO E THIAW – «I ragazzi che ho sono tutti molto bravi, Thiaw è uno di questi. La società sta facendo le sue valutazioni insieme a me e vedremo».

Estupinan è cresciuto molto. Quando si cambia paese e campionato… Ha fatto una bella partita, sta crescendo: non avevamo nessun dubbio. Il centravanti più che giocare bene deve fare gol: e oggi Gimenez ha fatto gol, quindi sono contento».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.