News
Milan Fiorentina, Allegri pronto a schierare un undici inedito! L’unica certezza è lui, sarà titolare domani a San Siro
Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri, a causa degli infortuni, sarà costretto a schierare un undici inedito: l’unica certezza è Leao
La sosta per le Nazionali si è rivelata indigesta per il Milan, che si presenta alla sfida contro la Fiorentina con una formazione ampiamente rimaneggiata. Con assenze pesanti come quelle di Estupiñan, Rabiot, Pulisic e (forse) Saelemaekers, il tecnico Massimiliano Allegri non può fare altro che mandare in campo un undici atipico, nuovo per almeno metà.
Tanti interpreti cambieranno, soprattutto in attacco, dove il Milan tornerà finalmente a fare affidamento su Rafael Leao. Il numero 10 è tornato integro dalla sosta anche per via del rientro anticipato, e concordato, tra Milan e Portogallo, garantendogli una settimana intensa di allenamenti sulle gambe. Contro Stefano Pioli, l’allenatore che l’ha coccolato e fatto crescere, c’è grande attesa: Leao è chiamato a iniziare a trascinare la propria squadra, cosa che fino a questo momento in stagione non è praticamente successa.
Milan Fiorentina, Leao e il tabù San Siro: 511 giorni di digiuno
L’atteggiamento e le intenzioni di Rafael Leao si capiranno subito da come scenderà in campo domani sera contro la Fiorentina. Un atteggiamento che, sia contro il Napoli che contro la Juventus, è un po’ mancato, alimentando le critiche sul suo reale coinvolgimento emotivo nella squadra.
Il portoghese deve cominciare a riscattare una stagione fin qui sottotono, oltre che sfatare il clamoroso tabù San Siro, dove non segna in campionato da addirittura 511 giorni. Tanti, troppi per un giocatore con il suo status e la sua influenza offensiva.
Gli Altri Cambi: Loftus-Cheek in Attacco e Difesa Ridisegnata
Leao non sarà l’unica novità di formazione. L’altra riguarderebbe il suo partner d’attacco: Santiago Gimenez è tornato integro dal Messico ma non dovrebbe essere titolare. Al fianco del portoghese dovrebbe essere schierato Ruben Loftus-Cheek, alzato nel ruolo di seconda punta o trequartista d’assalto, sfruttando le sue doti fisiche e di inserimento.
Novità anche sulle fasce difensive, con i giovani Bartesaghi e Athekame che dovrebbero sostituire gli acciaccati Estupiñan e Saelemaekers. A centrocampo, spazio a Ricci al posto dell’infortunato Rabiot.
Il Milan spera quanto meno di avere a disposizione Nkunku in panchina, reduce da un pestone al piede, per avere un’arma in più da giocarsi a partita in corso in un match in cui, complici le assenze, non si può sbagliare.
