Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri ha sciolto le riserve: lui sarà titolare a San Siro, le ultime da Milanello non lasciano dubbi

Milan news 24

Published

on

bonus scommesse allegri

Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri ha sciolto le riserve: Rafael Leao partirà titolare nella sfida di domenica sera a San Siro

L’ultima sosta per le Nazionali è stata particolarmente indigesta per il Milan, che ha perso per infortunio ben quattro titolari inamovibili di questo nuovo corso: Pervis Estupiñán, Adrien Rabiot, Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic. C’è chi sta meglio e chi peggio, come ad esempio il francese e l’americano, ma il sunto del discorso è uno solo: Massimiliano Allegri non avrà a disposizione nessuno dei quattro per la sfida di domenica contro la Fiorentina (e a seguire).

Un tipo di imprevisto che non ci voleva proprio, soprattutto in questo momento storico della stagione, prossima ad entrare finalmente nel vivo. La coperta corta e le assenze pesanti obbligano il Milan, e il suo allenatore, a fare affidamento su quello che, per status e potenziale, dovrebbe essere il suo top player, Rafael Leao.

Milan Fiorentina, Leao verso una maglia da titolare

Il portoghese, rientrato in anticipo dalla sosta, ha manifestato grande voglia di mettersi in mostra e, soprattutto, di segnare la prima rete della stagione in Serie A. Quello zero nella casella dei gol fatti non gli piace affatto, ma anche perché sa perfettamente che il Diavolo ha bisogno della sua accelerazione e della sua leadership in attacco, specialmente in un momento di emergenza.

Al momento, comunque, Leao non è sicuro di una maglia da titolare contro la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli. Allegri sta valutando attentamente le sue condizioni e il suo approccio. Tuttavia, se oggi e domani si allenerà con la stessa intensità e abnegazione mostrata in questa settimana, e darà segnali positivi anche in fase di non possesso (un aspetto sempre caro al tecnico), il numero 10 prenderà il posto di uno tra Christopher Nkunku e Santiago Gimenez, venendo schierato per la prima volta da titolare in questa Serie A.

Il portoghese ha grandi motivazioni, anche perché dopo non aver brillato nelle sfide più recenti e sentite contro Napoli e Juventus, ha il pallino di riconquistare San Siro, lo stadio dove non segna in campionato addirittura dall’ultima giornata della stagione 2023/24. La partita contro i viola si presenta come la perfetta occasione per sbloccarsi e caricarsi l’attacco sulle spalle.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.