HANNO DETTO
Calciomercato Milan, Maignan difficilmente rinnoverà: per Moretto…
Calciomercato Milan, Maignan difficilmente rinnoverà: per Moretto difficilmente verrà sostituito da questi due profili. Le ultimissime
Il Milan ha già acceso i motori in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Matteo Moretto, in un aggiornamento fornito sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha svelato i dettagli delle trattative prioritarie per il direttore sportivo Igli Tare, che deve risolvere due nodi cruciali per garantire a Massimiliano Allegri una rosa all’altezza: il possibile successore di Maignan e un rinforzo in difesa.
Il Gelo Tra Maignan e il Milan
Moretto conferma la notizia che tiene in apprensione i tifosi rossoneri: «Si sta discutendo molto del futuro di Maignan, in questo momento c’è molto gelo tra le parti». Con il rinnovo contrattuale fermo, l’addio del portiere francese a fine stagione è lo scenario più probabile, costringendo Tare a scandagliare il mercato per trovare un estremo difensore che possa dare certezze ad Allegri.
Moretto ha analizzato due dei nomi presenti sul taccuino di Tare: Elia Caprile del Cagliari e Noah Atubolu del Friburgo.
Per quanto riguarda il giovane italiano, Moretto frena gli entusiasmi: «Il primo, classe 2001 con contratto in scadenza nel 2029 con il Cagliari, è un nome che il Milan monitora ma non è un profilo che in questo momento è considerato come titolare, come erede di Maignan. Le quotazioni di Caprile a oggi sono leggermente basse».
La Corsa Feroce per Atubolu
Tutt’altra musica per Noah Atubolu. Il portiere tedesco del Friburgo, 23 anni, è il profilo che sembra intrigare maggiormente i dirigenti di Via Aldo Rossi. Moretto ne tesse le lodi, definendolo un portiere «molto forte… di cui si dice un gran bene». Tuttavia, Tare dovrà agire con rapidità e strategia per battere la concorrenza: «Ha un contratto in scadenza nel 2027 ma ci sono una serie di club tedeschi che lo stanno seguendo con attenzione: c’è una concorrenza feroce».
Oltre alla porta, l’altro obiettivo irrinunciabile per gennaio è un rinforzo per il centro della difesa, come espressamente richiesto da Allegri per sopperire a emergenze come quella attuale. Tare ha le idee chiare, ma i margini di manovra sul mercato dipenderanno dalla capacità di anticipare la concorrenza e di convincere i profili ritenuti ideali per il Milan.
