Pulisic, cautela in casa Milan ma quell'opzione preoccupa
Connect with us

News

Pulisic, cautela in casa Milan ma quell’opzione preoccupa tutti: rischio concreto! Tempistiche e tutti i dettagli sulle condizioni dell’americano

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Pulisic, c’è cautela in casa Milan sulle condizioni dell’americano dopo lo stop muscolare ma c’è questo rischio concreto

Cresce l’attesa e la preoccupazione in casa Milan per l’infortunio muscolare subito da Christian Pulisic durante l’amichevole degli Stati Uniti. L’attaccante americano, che ha accusato un problema al bicipite femorale, è rientrato in Italia e si sottoporrà a controlli medici decisivi per stabilire i tempi di recupero.

Secondo quanto riportato da Andrea Ramazzotti su Gazzetta.it, per il momento c’è cautela assoluta sia in Via Aldo Rossi sia a Milanello sulla possibile durata dello stop di Pulisic. La dirigenza e lo staff medico non intendono sbilanciarsi prima di avere i risultati definitivi.

«Solo gli esami chiariranno l’entità del problema. Inutile sbilanciarsi anche se nessuno può escludere che possa necessitare anche di 3-4 settimane di stop», scrive il giornalista, confermando che l’ipotesi di un’assenza prolungata per circa un mese è uno scenario concreto e non escludibile.

Pulisic, quando il possibile rientro?

Questo range temporale, se confermato, significherebbe per Massimiliano Allegri perdere il trequartista per un ciclo di partite cruciale, a partire dalla difficile sfida di San Siro contro la Fiorentina di domenica, per poi estendersi ai successivi impegni di campionato.

La cautela è d’obbligo, ma il rischio che Pulisic debba restare ai box per 3-4 settimane costringe Allegri a rivedere i piani offensivi in un momento di emergenza. Il coach toscano dovrà ora fare affidamento sulle alternative, in particolare sull’utilizzo di Christopher Nkunku e sulla gestione delle energie di Santiago Gimenez e Rafael Leão, anch’essi rientrati da poco dagli impegni con le rispettive Nazionali.

L’auspicio del club e dei tifosi è che gli esami diano un esito meno severo, ma l’irritazione per come è stato gestito il giocatore dagli USA resta alta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.