Galli difende Leao: «Le critiche sono un must»
Connect with us

HANNO DETTO

Galli difende Leao: «Le critiche sono un must. È nel vivo del gioco, vi dico cosa gli manca per la definitiva svolta»

Published

on

Filippo-Galli

Galli, storica leggenda del Milan, ha preso le difese di Rafael Leao rispetto alle tante critiche piovute sul portoghese: le dichiarazioni

Filippo Galli, ex calciatore rossonero, è intervenuto a Radio Rossonera per difendere Rafael Leão dalle costanti critiche: «Le critiche a Leão sono un must. Ha avuto sfortuna nel fallire due situazioni in cui avrebbe potuto segnare».

Galli invita a guardare l’aspetto positivo: «Se si guarda il bicchiere mezzo pieno si può sostenere che si è trovato nel punto giusto al momento giusto, poi è mancata l’esecuzione. Ha comunque dimostrato di essere nel vivo del gioco e di comprenderlo. Io propendo per questa seconda ipotesi».

Riguardo al suo impiego centrale, Galli osserva: «Da centravanti ci sono meno spazi, centralmente trova più traffico, dipende anche da come si sviluppa la partita». Il portoghese dovrà lavorare sull’adattamento: «Se troverà più spazi saprà sfruttare al meglio la sua tecnica in velocità, con difese più chiuse sarà più complicato, ma anche qui è una questione di capacità di adattamento e capiremo i suoi margini di miglioramento».

Infine, sull’ultima gara: «Io dico due punti persi [con la Juventus]. La partita contro gli azzurri era però in cassaforte e per come si è sviluppato il match contro la Juventus, la vittoria era sicuramente alla portata. Per ciò che si è visto, tra rigore sbagliato e occasioni sprecate, la partite si poteva vincere».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.