Nkunku si prende anche il Milan dopo la Francia? Allegri...
Connect with us

News

Nkunku si prende anche il Milan dopo la Francia? Allegri ci pensa, prende quota questo scenario per la sfida alla Fiorentina

Milan news 24

Published

on

Nkunku

Nkunku, dopo il bellissimo gol segnato con la Francia contro l’Islanda, potrebbe partire titolare domenica in Milan-Fiorentina

“Se gioca, segna. Così Nkunku vuole prendersi il posto”: è il titolo odierno de La Gazzetta dello Sport che accende i riflettori su Christopher Nkunku in vista della ripresa del campionato. L’attaccante francese torna dagli impegni con la nazionale con il morale altissimo dopo il gol segnato all’Islanda e ora punta dritto a una maglia da titolare nella delicata sfida di domenica sera a San Siro contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Il rendimento di Nkunku, se schierato dal primo minuto, è stato finora impeccabile in termini di finalizzazione, un dato che il club e lo staff tecnico di Massimiliano Allegri non possono ignorare, specialmente in un momento in cui l’attacco rossonero necessita di certezze. Il francese ha dimostrato una letalità notevole quando gli viene concessa la piena fiducia: lo ha fatto in Coppa Italia contro il Lecce, dove aveva aperto le marcature, e si è ripetuto pochi giorni fa con la Francia, siglando una rete che ha contribuito al successo della sua squadra.

Questa statistica – “se gioca, segna” – non è solo un dato statistico positivo, ma un manifesto delle intenzioni del giocatore. Nkunku vuole capitalizzare l’onda positiva del gol in nazionale e la sua ottima condizione fisica per scalare le gerarchie offensive di Allegri.

In un contesto in cui il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Saelemaekers e l’incognita Pulisic, la presenza di un Nkunku in forma smagliante e con il mirino ben regolato rappresenta una risorsa fondamentale. La concorrenza nel reparto offensivo è alta, ma il francese, con la sua abilità nel trovare la porta e la sua versatilità tattica, si candida fortemente a essere una delle soluzioni più efficaci per sbloccare la difesa Viola. Sarà Allegri a decidere se premiare il rendimento del francese con la fiducia da titolare in una gara che è vitale per mantenere alta la posizione in classifica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.