News
Tomasson, l’ex attaccante del Milan non è più il CT della Svezia: ufficiale l’esonero
Tomasson non è più il Commissario Tecnico della Svezia: ufficiale l’esonero per l’ex attaccante del Milan. I dettagli
La Federcalcio svedese ha esonerato il CT della nazionale, il danese Jon Dahl Tomasson, ex attaccante del Milan, dopo la sconfitta in casa col Kosovo, la terza consecutiva nelle qualificazioni ai Mondiali.
La decisione, ha reso noto il presidente federale, Simon Astrom, è stata causata “dalla totale mancanza di risultati e dalla volontà di non perdere la possibilità di accedere ai playoff a marzo e raggiungere la fase finale in estate”. In quattro partite disputate finora, la Svezia ha pareggiato solo una volta (2-2 con la Slovenia) e non è più riuscita a segnare nelle tre gare successive, nonostante la presenza di attaccanti come Gyokeres (Arsenal) e Isak (Liverpool).
La classifica del girone B vede gli scandinavi ultimi con un punto. Se non dovessero vincere il prossimo incontro, a novembre contro la Svizzera capolista (dieci punti), l’esclusione dai Mondiali sarebbe una realtà. Un compito complicato attende il successore di Tomasson, il cui nome la federazione intende annunciare a breve.
