Borriello: «Milan e altre due le favorite per lo scudetto»
Connect with us

HANNO DETTO

Borriello sentenzia: «Milan e altre due le favorite per lo scudetto. Vi svelo un retroscena su Gasperini legato al club rossonero»

Milan news 24

Published

on

Borriello

Borriello, ex attaccante del Milan tra le altre, ha indicato i rossoneri di Allegri come una delle squadra favorite per lo scudetto insieme a Napoli e Inter

Marco Borriello, attaccante di grande curriculum in Serie A e con un passato significativo anche con la maglia del Milan, ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport toccando temi caldi del campionato, dalla lotta Scudetto ai ricordi personali legati al Diavolo.

Borriello e la corsa scudetto: Milan tra le tre grandi

L’ex attaccante non ha dubbi nell’identificare le squadre favorite per la vittoria finale, pur sottolineando che la stagione è solo alle battute iniziali. Borriello vede un triumvirato di candidate al titolo: «Siamo solo all’inizio ma l’Inter rimane la squadra più forte». Tuttavia, ha riservato parole di grande rispetto anche per le dirette inseguitrici, citando il fattore tecnico decisivo in casa Napoli e lodando le mosse estive del suo ex club: «il Napoli ha un mostro come Conte e il Milan ha fatto un ottimo mercato». La sua analisi posiziona i rossoneri, forti degli acquisti estivi che hanno rinforzato l’organico di Massimiliano Allegri, nel gotha delle pretendenti al titolo, pronte a dare battaglia alle due rivali.

Il Retroscena Con Gasperini Ai Tempi Del Genoa

Borriello ha poi svelato un interessante retroscena risalente al suo periodo al Genoa e al difficile rapporto che aveva con l’allora allenatore Gian Piero Gasperini, una discussione che si consumò nello spogliatoio. L’episodio avvenne a Parma, e fu caratterizzato da uno scambio di «parole poco carine». Borriello ha ammesso di aver risposto a tono al rimprovero del tecnico, ma ha dimostrato grande maturità nell’analisi a distanza di anni: «Ma a distanza di anni posso dire che aveva ragione lui».

L’attaccante ha anche svelato il motivo del suo atteggiamento distratto in quel periodo: «In quel periodo ero meno concentrato del solito perché avevo già firmato col Milan». La prospettiva di tornare a vestire la maglia rossonera, la sua squadra del cuore, aveva evidentemente distolto la sua attenzione. L’ex attaccante ha sottolineato come i rapporti con Gasperini siano ora eccellenti, rivelando che l’allenatore lo ha persino invitato a Trigoria: «Adesso abbiamo un ottimo rapporto, mi ha anche invitato a Trigoria, quindi prima o poi lo andrò a trovare». Un aneddoto che chiude un capitolo di tensione con un gesto di stima reciproca.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.