Pioli torna a San Siro e prepara la vendetta
Connect with us

News

Pioli torna a San Siro e prepara la vendetta nei confronti del Milan: varianti tattiche e non solo, l’ex tecnico del Diavolo ha in serbo diverse sorprese

Milan news 24

Published

on

pioli

Pioli tornerà a San Siro dopo la sosta per affronterà il Milan di Massimiliano Allegri: l’ex tecnico prepara lo scherzetto al Diavolo

La ripresa del campionato vedrà il Milan affrontare subito una sfida insidiosa: la Fiorentina. Il match, in programma il 19 ottobre a San Siro, non sarà solo una partita di Serie A, ma anche il palcoscenico per un incrocio significativo con Stefano Pioli e un anniversario speciale per il tecnico viola ed ex Milan.

Come riporta Gazzetta.it, Stefano Pioli, ex allenatore del Milan sta vivendo un momento delicato. L’allenatore della Fiorentina si presenta a Milano con un record di zero vittorie.


Pioli E La Svolta Tattica Contro Il Milan ‘Stakanovista’

La Fiorentina è reduce da una statistica preoccupante: è la squadra che gioca meno minuti effettivi in Serie A (appena 48′ di media), in netto contrasto con il Milan di Massimiliano Allegri, la squadra più “stakanovista” con 57′ di gioco effettivo.

Per cercare di invertire la rotta e superare il Milan che ha fatto della continuità e dell’intensità i suoi punti di forza, Pioli sta meditando alcune varianti tattiche. La speranza è che queste modifiche possano sbloccare la squadra e aiutarla a capitalizzare le occasioni, un’esigenza che anche il Milan sta cercando di risolvere con il “caso” Rafael Leão e la ricerca di concretezza voluta da Allegri e dal DS Igli Tare.


Compleanno A San Siro: Il 60° Di Pioli

A rendere la sfida ancora più speciale è il giorno immediatamente successivo alla gara: il 20 ottobre scatterà il 60° compleanno di Stefano Pioli. Il tecnico viola vivrà quindi la notte della vigilia del suo importante compleanno sul campo di San Siro, l’impianto in cui ha vissuto momenti indimenticabili.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.