Pioli, Reina ricorda il periodo al Milan con l'ex tecnico
Connect with us

HANNO DETTO

Pioli, Reina ricorda il periodo al Milan con l’ex tecnico rossonero e tranquillizza i tifosi della Fiorentina: parole chiarissime

Milan news 24

Published

on

Reina

Pioli, Pepe Reina, ex portiere del Milan tra le altre, ha ricordato il periodo in rossonero con l’attuale tecnico della Fiorentina

La notizia del giorno per gli appassionati di calcio arriva da un’intervista rilasciata a Radio Bruno da un volto noto del calcio europeo: Pepe Reina. L’ex portiere, che ha appena appeso i guantoni al chiodo dopo una carriera gloriosa che lo ha visto difendere i pali di club del calibro di Villarreal, Liverpool, Napoli, Milan e, per ultima, il Como, si è espresso su diversi temi caldi, concentrandosi in particolare sul portiere della Fiorentina e sull’ex allenatore del Milan, Stefano Pioli.

Uno degli argomenti principali è stato David De Gea, il portiere spagnolo che, dopo un periodo di inattività, ha trovato nuova linfa in Viola. Reina non ha esitato a lodare il suo connazionale, mostrando un’ammirazione sincera per la sua capacità di rimettersi in gioco a livelli così alti. “Davvero tanto di cappello,” ha dichiarato Reina, sottolineando la sorpresa per la rapidità con cui De Gea si è riadattato. “Dopo un anno di inattività, non mi aspettavo un rientro con tanta sicurezza, leadership e fiducia nei propri mezzi. È stato eccezionale e ha garantito molti punti alla squadra. La scorsa stagione è stato il calciatore più determinante per la Fiorentina.” Queste parole, riportate integralmente da Radio Bruno, evidenziano il ruolo cruciale di De Gea nella squadra Viola, un vero e proprio punto di riferimento tra i pali.

Ma la parte dell’intervista che ha destato maggiore interesse riguarda Stefano Pioli. Reina, che lo ha avuto come allenatore durante la sua esperienza al Milan, ha espresso una profonda stima per il tecnico, un’opinione che si allinea con le speranze dei tifosi della Fiorentina. “Se è riuscito a cambiare l’atteggiamento mentale di quel Milan,” ha affermato Reina, “allora potrà sicuramente alzare ulteriormente il livello della Fiorentina, che già parte da una base solida. Con Pioli potrà diventare davvero competitiva.” Questa frase racchiude in sé un forte messaggio di fiducia, suggerendo che la mentalità vincente instillata al Milan possa essere replicata anche a Firenze. L’ex portiere spagnolo crede fermamente nelle capacità di Pioli di trasformare una squadra e portarla a competere per traguardi importanti. L’attuale dirigenza del Milan, con il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Massimiliano Allegri, ha intrapreso un nuovo percorso, ma il ricordo del lavoro svolto da Pioli, culminato con la vittoria dello scudetto, rimane indelebile e viene riconosciuto anche da ex giocatori come Pepe Reina. La sua testimonianza, dunque, diventa un’ulteriore conferma delle grandi qualità umane e tecniche di Stefano Pioli, un allenatore che sa come motivare i suoi giocatori e come costruire un gruppo solido, capace di affrontare le sfide più ardue. L’intervista a Radio Bruno ha offerto uno spaccato interessante su come un professionista del calibro di Reina valuti i protagonisti del calcio odierno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.