Calciomercato Milan, conferme importanti su Kristensen
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, conferme importanti su Kristensen: contatti in corso, Allegri lo vuole per un motivo. Ecco quale

Milan news 24

Published

on

Kristensen

Calciomercato Milan, arrivano importanti conferme su Kristensen dell’Udinese: il centrale dell’Udinese alternativa a Gabbia

La situazione in casa Milan si fa sempre più tesa per quanto riguarda la difesa. Con il nuovo assetto tattico a tre, fortemente voluto dall’allenatore Massimiliano Allegri, la coperta sembra essere un po’ troppo corta. In rosa, infatti, il club rossonero può contare su soli cinque difensori centrali di ruolo: Fikayo Tomori, Matteo Gabbia, l’ultimo arrivato Strahinja Pavlovic, e i giovani Koni De Winter e David Odogu. Una batteria di centrali che, seppur di buon livello, rischia di non essere sufficiente per affrontare un’intera stagione tra campionato, coppe e infortuni, che già hanno accorciato la coperta del Milan.


La Corsa al Sesto Centrale: Il Nome di Thomas Kristensen

Proprio per questo, i dirigenti del calciomercato Milan, capitanati dal direttore sportivo Igli Tare, sono già al lavoro per individuare il rinforzo ideale da portare a Milanello nella sessione di mercato di gennaio. Un nome su tutti, secondo la Gazzetta dello Sport, sta attirando l’attenzione del club di via Aldo Rossi: quello di Thomas Kristensen. Il difensore danese, classe 2002, è approdato in Serie A due anni fa, acquistato dall’Udinese per una cifra di 5 milioni di euro dall’Aarhus. Il suo contratto con i friulani scade nel giugno 2028, con un ingaggio annuo di 250 mila euro netti, che diventano 330 mila euro lordi grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.


Kristensen, la Nuova Stella dell’Udinese e il Muro di Pozzo

Il valore di Kristensen è schizzato alle stelle dopo due stagioni in cui ha dimostrato di essere un vero e proprio pilastro difensivo. Dopo ben 54 presenze con la maglia bianconera, condite da 2 gol, 1 assist, 7 cartellini gialli e un solo cartellino rosso, la sua valutazione di mercato è quadruplicata. A testimonianza del suo valore, c’è il secco rifiuto del club della famiglia Pozzo a una proposta da ben 15 milioni di euro da parte dell’Aston Villa a fine agosto. La dirigenza friulana non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello, anche perché in estate aveva già ceduto il compagno di reparto Jaka Bijol al Leeds per 18 milioni di euro. Il giovane difensore, sotto la guida del tecnico Kosta Runjaic, ha dimostrato grande duttilità, raccogliendo l’eredità di Bijol e spostandosi con ottimi risultati da braccetto di destra a centrale nella difesa a 3.


Il “Muro” Kristensen Mette in Difficoltà le Stelle Rossonere

L’occasione per il Milan di osservare da vicino il talento danese si presenterà sabato sera, in occasione della sfida contro l’Udinese al Bluenergy Stadium. Allegri sta studiando le contromosse per affrontare questo “muro” difensivo, e per l’occasione potrebbe affidarsi alla velocità e all’imprevedibilità di Christopher Nkunku, in ballottaggio con Santiago Gimenez per affiancare il titolare Christian Pulisic in attacco, vista l’assenza per infortunio di Rafael Leao. La statistica più impressionante di Kristensen è senza dubbio quella relativa alle respinte difensive, in cui è primo in tutta la Serie A con oltre 11 a partita. Dopo aver siglato una rete contro il Verona, si è rivelato un vero e proprio scoglio insuperabile per gli avversari, come testimoniato dalle due vittorie ottenute dall’Udinese contro Inter e Pisa. Questi successi hanno lanciato i friulani al terzo posto in classifica con 7 punti, a sole due lunghezze dalla coppia di testa composta da Napoli e Juventus.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.