News
Verona Cremonese 0-0: Audero salva Nicola, punto d’oro per i grigiorossi. Il resoconto del match
Verona Cremonese 0-0: gli ospiti, guidati da Davide Nicola, resistono grazie ad una prova superba del portiere Audero. Il resoconto del match
Una partita combattuta e ricca di occasioni, ma che non ha trovato il suo vincitore. Allo stadio Bentegodi, il match tra Hellas Verona e Cremonese si è concluso con un pareggio a reti inviolate, un risultato che premia la solidità dei grigiorossi e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. La sfida, valida per la terza giornata del campionato di Serie A, ha visto i ragazzi di Zanetti conquistare un punto prezioso che li proietta a 7 punti in classifica, superando addirittura il Milan di un punto.
Il Verona, spinto dal proprio pubblico, ha dominato la scena, creando un’infinità di occasioni e mettendo costantemente sotto pressione la difesa ospite. I gialloblù hanno mostrato una grande organizzazione di gioco e una spiccata propensione offensiva, ma hanno peccato di mancanza di precisione nel momento clou. Audero, portiere della Cremonese, è stato il vero protagonista del match, ergendosi a baluardo insuperabile e respingendo ogni tentativo avversario. Un portiere in stato di grazia che ha saputo mantenere inviolata la propria porta.
La Cremonese, pur soffrendo, ha saputo tenere botta e portare a casa un punto d’oro. La squadra di Nicola ha dimostrato grande cinismo e un’ottima solidità difensiva. I grigiorossi hanno concesso pochissimo, di fatto non impegnando quasi mai Montipò, portiere del Verona, se non con un isolato tiro dalla distanza di Sarmiento nel finale.
A tenere banco, oltre al risultato, c’è l’infortunio di Gagliardini. Il centrocampista, arrivato da poco in squadra e subito lanciato titolare da Zanetti, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 30 minuti di gioco a causa di un problema alla spalla. Un esordio sfortunato per il nuovo acquisto che stava offrendo un’ottima prova in mezzo al campo.
Un’altra curiosità della gara è stata l’esordio in Serie A di Jamie Vardy. Il leggendario attaccante inglese, entrato a mezz’ora dalla fine, ha avuto poco spazio per mettersi in mostra, rimanendo isolato in avanti e non riuscendo a incidere sulla partita.
Il pareggio del Bentegodi è un segnale forte per il Milan, che si vede superato in classifica da una neopromossa che sta stupendo tutti. La squadra rossonera, allenata da Allegri e con Tare come direttore sportivo, si prepara alla trasferta di Udine dopo la vittoria di ieri sera contro il Bologna.
