Connect with us

News

Virtus Ciserano Milan Futuro 1-0: decide una rete di Viscardi tra le polemiche. Oddo ammonito, il resoconto del match

Milan news 24

Published

on

oddo

Virtus Ciserano Milan Futuro 1-0: una rete di Viscardi regala tre punti ai padroni di casa tra mille polemiche. Decide una rete di Viscardi

Un pomeriggio di proteste e grande amarezza per il Milan Futuro di mister Massimo Oddo. La formazione giovanile rossonera è stata sconfitta dalla Virtus Ciserano in un match valevole per il campionato di Serie D, una sconfitta che non solo interrompe il percorso positivo della squadra, ma che è stata macchiata da un episodio arbitrale decisivo e altamente contestato.

Il risultato finale è stato deciso da un calcio di rigore nella ripresa che ha sollevato l’indignazione di tutto l’ambiente rossonero, fino a sfiorare l’incidente diplomatico a bordo campo. L’episodio chiave è arrivato sul tiro di Lucenti: il portiere del Milan Futuro, Torriani, è stato “bravissimo a respingere” la conclusione, ma è stato vanificato dalla ribattuta di Viscardi, il primo ad arrivare sul pallone.


Il Rigore Irregolare Che Fa Infuriare Oddo

La decisione del direttore di gara ha scatenato le “proteste energiche e sacrosante dei rossoneri”. Il motivo della contestazione è chiaro: “al momento della battuta del penalty infatti Viscardi era dentro l’area di un paio di metri”. Questa palese irregolarità – l’ingresso anticipato in area di rigore al momento del tiro – avrebbe dovuto portare all’annullamento della rete o, quantomeno, alla ripetizione del calcio di rigore. Invece, l’arbitro “ha comunque convalidato tutto nonostante l’irregolarità sia avvenuta sotto il suo naso”.

L’episodio ha fatto letteralmente infuriare Massimo Oddo. L’allenatore del Milan Futuro si è reso protagonista di “proteste piuttosto veementi” e nel finale del match è stato ammonito per essere “quasi entrato in campo”. L’incidente evidenzia la frustrazione per una sconfitta maturata a causa di un evidente errore arbitrale.


L’Occhio Di Allegri E Tare Sui Giovani

Questa sconfitta, pur arrivando in un contesto controverso, serve da campanello d’allarme sulla necessità di mantenere alta la disciplina e la concentrazione, elementi chiave della filosofia del Milan. Il progetto Milan Futuro è attentamente monitorato dal DS Igli Tare e dal tecnico della prima squadra, Massimiliano Allegri, che continuano a valutare i talenti in ottica Serie A.

Nonostante la delusione per il risultato, la prova di Torriani sul rigore e la grinta dimostrata da giovani come Dutu (capitano) e Sia sono elementi positivi. Massimiliano Allegri, impegnato a guidare il suo Milan verso la Champions League con campioni di carisma come Luka Modrić e Adrien Rabiot, esige che anche le squadre giovanili dimostrino una grande solidità mentale. La sconfitta non sarà vista come un fallimento, ma come una lezione di resilienza da cui ripartire per dimostrare che, anche di fronte alle ingiustizie, il Milan Futuro è pronto a crescere.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.