HANNO DETTO
Trevisani lancia in alto il Milan: «Si potrà togliere grandi soddisfazioni. Scudetto? Sì ma solo in questo caso»
Trevisani lancia in alto il Milan: «Si potrà togliere grandi soddisfazioni. Scudetto? Sì ma solo in questo caso». Le ultimissime notizie
Intervenuto a Pressing per analizzare l’ultima giornata di campionato, il giornalista Riccardo Trevisani ha espresso un parere articolato sul momento del Milan di Massimiliano Allegri. Nonostante la netta vittoria per 3-0 in casa dell’Udinese, Trevisani ha mantenuto un approccio prudente, avvertendo che il cammino rossonero non è tutto rose e fiori.
Il giornalista ha elogiato la prestazione di Udine, definendola “una grande partita”, e ha ammesso che se il Milan giocherà con la stessa intensità e qualità, potrà togliersi “tante soddisfazioni”. Tuttavia, ha subito messo in guardia i tifosi, ricordando la prestazione meno brillante contro il Lecce: “Se giocherà invece come a Lecce se ne toglierà poche”, ha specificato.
Trevisani ha anche smorzato l’eccessivo entusiasmo che si è creato nell’ambiente milanista dopo le vittorie contro Cremonese, Lecce, Bologna e Udinese. A suo parere, le avversarie affrontate finora non sono un test probante per la vera forza della squadra.
Sull’argomento scudetto, il giornalista ha risposto in maniera altrettanto cauta. “Sì ma solo a quota bassa. A quota alta no”, ha dichiarato, spiegando il suo ragionamento. Secondo Trevisani, il Milan può competere per il titolo solo se la quota scudetto si attesta attorno agli 83-84 punti. In caso di un campionato che richieda un punteggio molto più alto, come 95 punti, il Milan non sarebbe in grado di reggere il confronto. Questa analisi mette in luce la necessità di non farsi prendere dall’euforia e di mantenere i piedi per terra, valutando la situazione con lucidità.
Le parole di Riccardo Trevisani offrono una prospettiva equilibrata e realistica sul Milan di Allegri, invitando a non trarre conclusioni affrettate dopo poche giornate di campionato.
