SPAL Milan: la conferenza stampa della vigilia di Semplici
Connettiti con noi

News

SPAL, Semplici: «Voglio una grande partita per chiudere bene la stagione»

Pubblicato

su

Semplici

Il tecnico della SPAL Semplici alla vigilia del match con il Milan chiede alla squadra di giocare al massimo delle sue possibilità

Le parole del tecnico Leonardo Semplici alla vigilia di SPAL-Milan: «Mi auguro che non ci sia rilassamento, vogliamo concludere con una bella prestazione. Una vittoria ci permetterebbe di arrivare in una posizione impensabile, voglio una grande partita contro una grande squadra. I ragazzi hanno voglia e desiderio di chiuderla stagione nel migliore dei modi per festeggiare con la nostra tifoseria».

Sulla formazione: «Sarà una SPAL pronta a giocarsi la partita. Sarà importante l’approccio, la mentalità. La salvezza raggiunta da tempo ci ha fatto calare un po’ dal punto di vista dell’intensità, ma la gara di domani sarà importante. Conferma della squadra di Udine? Ci sta, ma tutti quelli che scenderanno in campo, anche a gara in corso, si faranno trovare pronti per chiudere al meglio l’anno».

Su Jankovic titolare: «E’ una possibilità. Stiamo valutando anche questa situazione».

Sull’importanza della partita: «E’ una bella sensazione, in tanti si stanno giocando il nostro obiettivo mentre noi siamo tranquilli da almeno 3 giornate. Raggiungere un obiettivo con così largo anticipo era impensabile, devo ringraziare i giocatori che nelle difficoltà hanno sempre risposto bene. E’ stato fatto un grande lavoro collettivo, mi auguro che domani lo stadio sia pieno di colori biancoazzurri perché è giusto fare una grande festa dopo una stagione straordinaria ed un risultato importante che probabilmente sarà pure rivalutato fra qualche anno. E’ un traguardo storico e straordinario».

Sulla sfida col Milan dello scorso anno: «Fu un momento chiave della stagione. Anche in quel caso ci salvarono i nostri tifosi. Il risultato finale fu clamoroso, non meritavamo neanche di perdere. L’applauso finale della curva però ci rincuorò in vista del finale di stagione»

Sull’idea di gioco: «Il Milan ha grande qualità. Servirà fare una partita di grande intensità, io ho chiesto questo alla squadra. La fase di non possesso dovrà essere importante, servirà compattezza e cattiveria sportiva per avere la meglio».

SAulla presenza di qualche Primavera: «Ci sta, stiamo valutando»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.