Spal-Milan Primavera 0-1: decide El Hilali, seconda vittoria consecutiva
Connettiti con noi

News

Spal-Milan Primavera 0-1: decide El Hilali, seconda vittoria consecutiva

Pubblicato

su

El Hilali

Spal Milan Primavera 0-1. I rossoneri trovano tre punti fondamentali allo stadio Paolo Mazza grazie ad una punizione di El Hilali

Tre punti di importanza incalcolabile per il Milan Primavera. Contro la Spal la squadra di Giunti la risolve con un secondo tempo giocato benissimo, un dominio capitalizzato con una punizione di El Hilali che vale la vittoria per 0-1. In classifica i rossoneri salgono a 35 punti, a -1 dagli estensi e dalla zona play-off. È la seconda vittoria di fila ed il quinto risultato utile consecutivo.

Spal Milan Primavera 0-1: la cronaca del match

10.45 – Squadre che stanno ultimando le fase di riscaldamento. Tra poco il calcio d’inizio.

1′ SI PARTE! – L’arbitro Gino Garofalo dà il fischio d’inizio al match. Al Milan il primo possesso.

7′ – Milan che ha cominciato a far girare la palla nella metà campo avversaria. Spal schiacciata dietro e che gioca di ripartenza.

9′ OCCASIONE SPAL – Prima azione della squadra di casa. Seck pesca Savona dentro l’area, quest’ultimo mette un cross rasoterra su cui Coubis anticipa tutti e salva in corner.

11′ – Iniziativa personale di Capone. L’attaccante rossonero entra dentro l’area ma il suo destro termina altissimo.

15′ – Sembra aver preso le misure la Spal, con un Seck particolarmente ispirato e che sta mettendo in difficoltà Oddi sulla fascia sinistra rossonera.

19′ OCCASIONE SPAL – Sbaglia tutto Mionic con un retropassaggio che lancia Moro. Il numero 10 spallino salta Obaretin e calcia dal limite dell’area, respinge Jungdal.

25′ – Gara tutto sommato equibrata. Nei rossoneri bene fin qui Coli Saco e Capone, mentre un po’ spenti El Hilali e Olzer, ingabbiati dalla difesa estense.

36′ – Ritmi bassi e nessun occasione. Bene le difese di entrambe le squadre.

37′ TRAVERSA DI CAPONE! – Grandissima occasione per il Milan con un destro di Capone servito bene da El Hilali al limite dell’area. Sfortunato l’attaccante rossonero che centra in pieno la traversa.

38′ OCCASIONE SPAL! – Risponde subito la squadra di casa che approfitta di un errore in impostazione del Milan. Prima Seck si presenta davanti a Jungdal, ma trova un miracoloso Obaretin a fermarlo in scivolata. Il pallone rimane dentro l’area, ci arriva Moro che calcia di prima in diagonale. Palla fuori di pochissimo.

FINE PRIMO TEMPO – Termina qui la prima frazione al Mazza sul risultato di 0-0.

46′ SI RIPARTE! – Comincia il secondo tempo.

50′ – Ci prova la Spal da calcio d’angolo. Stacca più in alto di tutti Moro, che trova uno Jungdal attento.

53′ – Occasione per Olzer, servito dentro l’area da Capone dopo una grande azione personale. Il capitano non riesce a girare bene con il sinistro.

54′ OCCASIONE SPAL! – Altro errore in impostazione del Milan e estensi che ripartono velocemente. Seck serve bene Ellertsson che cerca un diagonale su cui è bravissimo Jungdal ad intervenire.

64′ – Prova ad alzare i ritmi il Milan. Alla squadra di Giunti servono i tre punti.

65′ OCCASIONE MILAN! – Combinano bene in area El Hilali ed Olzer, con quest’ultimo che tenta in scivolata di spingere in rete il cross del suo compagno, ma lo fa in maniera troppo debole.

69′ ALTRA CHANCE ROSSONERA – Da una respinta della difesa della Spal arriva un tiro di prima di Robotti. Vola Galeotti che salva in calcio d’angolo.

74′ CI PROVA MIONIC – Conclusione dai 35 metri del croato, palla che termina a lato.

77′ – Adesso è un assedio del Milan, la squadra estense non esce più dalla propria metà campo. Ai rossoneri manca il guizzo decisivo.

82′ GOOOOL MILAN! EL HILALI! – Punizione magistrale del classe ’03 dal limite dell’area, vantaggio dei rossoneri meritatissimo.

89′ – Milan che gestisce bene il vantaggio ma ci sarà da soffrire ancora.

90′ +1′ OCCASIONE MILAN! – Una sponda di N’Gbesso trova tutto solo Bright che però calcia addosso al portiere della Spal.

FINISCE QUI! – Tre punti pesantissimi del Milan Primavera a Ferrara. Una punizione di El Hilali regala la vittoria ai ragazzi di Giunti che accorciano sulla zona play-off.

Spal Milan Primavera 0-1: il tabellino

MARCATORI: 82′ El Hilali

SPAL (4-3-1-2): Galeotti; Savona (85′ Iskra), Yabre, Peda, Csinger; Attys (85′ Zuberech), Colyn (66′ Pith), Ellertsson; Tunjov, Seck, Moro (80′ Semprini). A disposizione: Rigon, Alcides, Mamas, Fiorapani, Fiori, Borsoi, Raitanen, Carra. All.: Scurto.

MILAN (4-3-3): Jungdal; Oddi, Michelis, Obaretin, Coubis; Mionic, Saco (74′ Bright), Tolomello (66′ Robotti); El Hilali, Capone (88′ Filì), Olzer (66′ N’Gbesso). A disp.: Moleri, Kerkez, Tahar, Brambilla, Cretti, Roback, Pseftis. All.: Giunti.

ARBITRO: Gino Garofalo
ASSISTENTI: Piedipalumbo – Renzullo

AMMONITI: Mionic, Csinger, Coubis, Semprini, Capone
ESPULSI:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.