Social, il Milan entra anche nel mondo di TikTok - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Social, il Milan entra anche nel mondo di TikTok

Pubblicato

su

Sempre Milan

Il Milan entra anche nel mondo di TikTok, il nuovo social che sta impazzando tra i giovani del mondo

AC Milan lancia oggi l’account ufficiale su TikTok, la piattaforma social più utilizzata per la creazione e la fruizione di brevi video da dispositivi mobili. Il Milan diventa così la quarta squadra di Serie A attiva su tale piattaforma, con l’obiettivo di catturare l’attenzione di un’audience più giovane, a livello globale.

L’account ufficiale @acmilan offrirà una serie di contenuti attuali e storici: dietro le quinte inediti, esultanze speciali, challenge e tricks per gli utenti, highlights delle gare più importanti, dalla Prima Squadra maschile a quella femminile fino a contenuti live appositamente creati per eventi speciali che coinvolgeranno anche il settore giovanile rossonero.

Presente oggi in oltre 150 paesi, localizzato in 75 lingue e disponibile su iOS e Android, TikTok è un social network focalizzato sulla condivisione di video,  dedicato primariamente a Millenial e Generazione Z. La piattaforma mette a disposizione una vasta gamma di strumenti di video-editing e video-registrazione, facili da usare, per supportare i creator nello sviluppo dei propri contenuti in modo da esprimere al meglio talento e desiderio creativo.

“Il lancio dell’account ufficiale su TikTok è un ulteriore passo avanti nello sviluppo dei touchpoints digitali AC Milan” commenta Lamberto Siega, Marketing & Digital Director del Club, “Questa piattaforma, usata oggi da miloni di persone in tutto il mondo, consente di raggiungere un pubblico giovane con formati di contenuto innovativi e modalità di storytelling molto ingaggianti, coerenti con gli obiettivi di crescita e innovazione del Milan”.

Con il lancio del profilo su TikTok, sono ora tredici  le diverse piattaforme su cui AC Milan è presente, raggiungendo un totale di 42.5 milioni di utenti.

Segui il Milan su TikTok, cerca @acmilan!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.