Seedorf rimpiange l'occasione da allenatore del Milan: «Fui lasciato solo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Seedorf rimpiange l’occasione da allenatore del Milan: «Fui lasciato solo»

Pubblicato

su

seedorf milan

Clarence Seedorf parla della sua avventura sulla panchina del Milan e di come la pazienza con lui finì subito

Intervistato da Pressing su Canale 5, Clarence Seedorf ex giocatore ed allenatore del Milan ha così parlato della sua porzione di stagione vissuta sulla panchina rossonera: «Ho fatto ottimi numeri: il Milan era in difficoltà ed io ero venuto ad aiutarlo – le parole di Seedorf – . In quel periodo mi sono sentito solo, ma avevamo fatto lo stesso 35 punti in 19 partite con un buon gioco. Ero pronto ad iniziare la stagione successiva a giugno, ma la società ha preso altre decisioni. Avrei voluto avere la fortuna di Filippo Inzaghi (suo successore, ndr) che continuava a perdere, ma rimaneva in panca».

Attualmente Sedoorf ricopre l’incarico di commissario tecnico del Camerun: la sua carriera da allenatore è iniziata proprio con la chiamata dal Milan, mentre stava chiudendo in Brasile la carriera da calciatore. Una decisione improvvisa, ma su cui l’olandese non ha ripensamenti: «Sono contento della mia carriera, per questo ho mollato tutto subito, ero pronto per una nuova sfida. Non ho mai vinto ilPallone d’Oro, è vero, ma tanti altri grandi giocatori non l’hanno mai vinto». Il finale è sull’ormai famigerata sconfitta contro il Liverpool a Istanbul in finale di Champions League 2005: «Noi siamo arrivati a quella finale passando il turno in modo molto fortunato contro il PSV Eindhoven. Per quanto sia stata dura da accettare mi rode molto di più la sconfitta contro il Deportivo la Coruna (altra rimonta mostruosa subita, ndr): quell’anno potevamo davvero fare il Triplete».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.