Scaroni: «Nuovo Stadio? Mi aspettavo fossimo più celeri»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Scaroni: «Nuovo Stadio? Mi aspettavo fossimo più celeri»

Pubblicato

su

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni ha parlato a Tutti Convocati del tanto discusso nuovo stadio di Milano. Ecco cosa ha detto

Intervenuto ai microfoni del programma radiofonico “Tutti Convocati“, Paolo Scaroni, presidente del Milan ha parlato della questione relativa al nuovo stadio di Milano:

«Mi aspettavo fossimo più celeri soprattutto noi a Milano che è una città del fare, così non è stato, ma il nostro Paese lo conosciamo, siamo bravi a perdere occasioni perchè la burocrazia ci frena»

INTER E MILAN – «Inter e Milan hanno la stessa visione perchè hanno la stessa ambizione di giocare un ruolo di primo piano nel calcio europeo, lo stadio è il primo ingrediente per il successo, lo pensano anche i nostri tifosi»

COSA MANCA – «Quello che è mancato è che il progetto è rimasto quello di Milan e Inter, non è mai diventato il progetto della politica Milanese, maggioranza e opposizione. Non è qualcosa per noi, ma per Milano»

TEMPI – «Mi sono informato sul dibattito pubblico, i tempi si possono accorciare e confido avvenga anche a Milano. Noi procederemo a dare tutti gli elementi per il dibattito pubblico al Comune»

URGENZA – «Una delle ragioni per cui guardiamo fuori Milano è perchè sposeremo il progetto con i tempi di realizzazioni più brevi, abbiamo urgenza di avere un nuovo stadio»

SAN SIRO – «San Siro è iconico perchè ci hanno giocato Inter e Milan, non di per sè. Se le due squadre andassero a giocare da un’altra parte, con il tempo, diventerebbe altrettanto iconica quest’altra parte»

SOSTENIBILITA’ ECONOMICA «La sostenibilità economica è diventata necessità per tutti quindi quando un giocatore fa richieste insostenibili accettiamo anche di perderlo a parametro zero»

CORSA SCUDETTO – «Come finisce per lo scudetto? Da uomo d’azienda dico: in budget ho scritto di arrivare 4, oltre è una cosa meravigliosa»

COMPLIMENTI A MALDINI E GAZIDIS – «Al Milan la sostenibilità economica del club è necessità assoluta. Gazidis e Maldini con i costi sotto controllo hanno ottenuto risultati sportivi, prima di tutto per la scelta di Pioli che resterà a lungo con noi»

STADI IN TV – «Quando si ha nuovo stadio il numero di spettatori cresce del 50%. I nostri diritti tv internazionali li vendiamo a poco, una ragione sono gli stadi che non appaiono bene in tv, non sono pieni come devono, anche questo è un ingrediente del successo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.