San Siro, proposta candidatura a patrimonio Unesco: niente demolizione?
Connettiti con noi

News

San Siro, proposta candidatura a patrimonio Unesco: la situazione

Pubblicato

su

San Siro, mozione regionale per l’inserimento dello stadio tra i patrimoni Unesco: se dovesse accadere la demolizione sarà impossibile

Secondo quanto riportato da SkySport24, il consigliere lombardo della Lega Massimiliano Bastoni avrebbe presentato una mozione in Regione inerente l’inserimento dello Stadio Meazza in San Siro nell’elenco dei monumenti da mettere sotto tutela dell’Unesco.

Qualora tale mozione dovesse essere accolta e qualora l’Unesco inserisse l’impianto di San Siro tra i suoi patrimoni monumentali allora la demolizione sarà impossibile. Tale azione potrebbe condizionare anche la costruzione del nuovo impianto di gioco per Milan e Inter che, qualora il Meazza venisse salvaguardato, dovranno sviluppare il loro “Piano B”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.