San Siro, parla l'agronomo Castelli: «Riposo unica soluzione»
Connect with us

HANNO DETTO

San Siro, parla l’agronomo Castelli: «Riposo unica soluzione»

Milan news 24

Published

on

str tifosi Milan MG0 5397

L’agronomo Giovanni Castelli, responsabile del campo di San Siro dal 1990, ha parlato delle condizioni attuale del terreno: le sue parole

Intervistato dal Corriere della Sera, l’agronomo Giovanni Castelli ha parlato in questi termini delle condizioni del campo di San Siro:

«L’unica vera soluzione è il riposo. Si gioca troppo, il prato non riesce a recuperare nonostante la manutenzione. Capisco che i calendari siano intasati e ci sia poco spazio, ma almeno le soste vanno rispettate. Ne va del gioco e della salute. Durante la sosta faremo tutto ciò che possiamo, usando le migliori tecnologie: lampade fotosintetizzanti, serrette, drenaggio forzato, riscaldamento del terreno costante a 16° C. La situazione non è comunque nulla in confronto a prima del 2000 quando il campo veniva rifatto dieci volte a stagione».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.