Saelemaekers: «Maldini e Leao possono vincere il Pallone D'Oro in 5 anni»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Saelemaekers: «Maldini e Leao possono vincere il Pallone D’Oro in 5 anni»

Pubblicato

su

Saelemaekers ha parlato nel corso di una lunga intervista a Dazn. Le sue dichiarazioni sui compagni di squadra e non solo

Intervistato da Dazn, Alexis Saelemaekers ha parlato del suo inizio di stagione al Milan e dei suoi compagni di squadra. Le sue dichiarazioni.

CALCIO – «Il calcio per me è un gioco: i tifosi che vengono allo stadio vogliono anche vedere le giocate, come un tunnel. Quando si gioca è importante divertirsi e far divertire gli altri, oltre ovviamente fare quello che ti chiede il mister».

MIGLIORARE – «So che devo fare più gol, sto lavorando molto per riuscirci. Fare gol è importante per la squadra perché è quello che deve fare un attaccante».

GOL – «Preferisco fare assist, ma sarebbe meglio fare tutti e due».

ABBRACCIO A RONALDO DOPO MILAN JUVE – «È un sogno, non l’ho ancora realizzato. Acasa mi hanno chiesto di quell’abbraccio ed è stato molto bello, mi ha fatto piacere; Ronaldo è una grande persona. Se potessi rubargli una qualità? Penso che gli prenderei la capacità di fare gol in tutte le partite».

NUMERO 56 – «Il 56 è stato il mio primo numero di quando ero all’Anderlecht e mi ha sempre portato fortuna. Sono un po’ scaramantico e quando vedo che funziona qualcosa, lo rifaccio. Quando entro in campo faccio sempre due salti sul piede destro e uno in aria con entrambi i piedi».

COMPAGNO DI SQUADRA DA PALLONE D’ORO – «Mi sa che per Ibra sarà un po’ tardi (ride, ndr), però direi Maldini o Leao: sono due fenomeni. Mi piace vederli giocare, hanno tante qualità e non sono ancora nel miglior momento della loro carriera, ma presto diventeranno dei fenomeni».

QUALITA’ – «Io non posso dire di essere più forte di qualcun altro, ma non mi piace parlare di me stesso. Preferisco lavorare: so cosa devo fare e dove devo migliorare, ma parlare di me non mi piace».

GIOCATORE PIU’ FORTE NEL SUO RUOLO – «Salah. Quando tocca la palla il pallone sembra il suo migliore amico. Non sbaglia mai niente, fa tutto con grande facilità e fa tantissimi gol e assist. Anche io sto lavorando su questa cosa per migliorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.