Rinnovo Maignan, importante presa di posizione del Milan
Connect with us

Calciomercato

Rinnovo Maignan, importante presa di posizione del Milan: questo lo scenario per la prossima stagione. Cosa può succedere

Published

on

Maignan

Rinnovo Maignan, il Milan non ha intenzione di lasciare andare il portiere francese in scadenza a giugno: c’è il piano dei rossoneri

Il futuro di Mike Maignan è la priorità assoluta a Casa Milan. Il giornalista Andrea Ramazzotti su La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla complessa trattativa per il rinnovo, sottolineando come la porta rossonera sia destinata a rimanere salda nelle mani del francese.

Rinnovo Maignan, la volontà del Milan e l’offerta sul tavolo

In via Aldo Rossi e a Milanello, «nessuno vuole che la prossima stagione la porta rossonera sia difesa da un altro numero uno». Per questo motivo, il Milan è pronto a fare «tutto il possibile» per il rinnovo, prima che sia troppo tardi.

  • L’Impegno: Attualmente non c’è una trattativa settimanale in corso, ma un «impegno a rivedersi» prima che una delle due parti decida di rompere il rapporto.
  • La Proposta: I dirigenti hanno fatto sapere di voler offrire un contratto pluriennale che partirebbe da una base di 5 milioni di euro a stagione più bonus.
  • L’Adeguamento: Si tratterebbe di un “bel salto in avanti” rispetto ai 2,8 milioni di euro che il portiere percepisce attualmente.

Il DS Igli Tare ha confermato la volontà del club: «Mike è un ragazzo fantastico e cercheremo di trovare una strada insieme».

Il nodo cruciale resta l’aspetto economico. Ramazzotti solleva il dubbio: «Basteranno?». Se Maignan fosse libero, troverebbe probabilmente un club disposto a offrirgli di più tra bonus alla firma e stipendio.

Il Milan spera che la serenità del giocatore a Milano e i risultati sportivi possano fare la differenza:

  • Fattore Ambientale: Il portiere «a Milano però sta bene».
  • Fattore Vittorie: «Se a fine stagione arrivasse, oltre alla qualificazione alla prossima Champions, anche lo scudetto della seconda stella, chissà…».

Intanto, Casa Milan non vuole farsi trovare impreparata: si lavora anche su «altri profili» in caso di un “no definitivo” del francese.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.