Ricomincio da tre: l'invenzione di Pioli e quel trio che funziona
Connect with us

Editoriali

Ricomincio da tre: l’invenzione di Pioli e quel trio che funziona

Milan news 24

Published

on

pioli

Il modulo adottato da Stefano Pioli ha sopperito alla mancanza di Zlatan Ibrahimovic. L’assenza di un centravanti di ruolo non si è sentita

Il modulo adottato da Stefano Pioli ha sopperito alla mancanza di Zlatan Ibrahimovic. L’assenza di un centravanti di ruolo non si è sentita per nulla. Innanzitutto per la prestazione di Ante Rebic (che contro la Juventus si era fatto espellere dopo pochi minuti), positiva e generosa nel corso di tutta la sfida. Ma soprattutto il trio di fantasisti dietro la punta ha saputo dare continuità e creatività alla manovra rossonera. Castillejo, che ha aperto le danze, è sembrato un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Calhanoglu nelle proprie conclusioni a rete si è reso spesso pericoloso contribuendo al gol del 2 a 1. E poi c’è Bonaventura, forse troppo emarginato dalla proprietà, ma ancora in grado di rendersi utile con qualità e professionalità. L’inventore di questo trio è Pioli, anch’esso praticamente scaricato in vista della prossima stagione. Qualcosa di positivo da cui ricominciare c’è. Bisogna proprio ripartire da zero?

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.