Il retroscena! Galliani era ad un passo da un grande campione... - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il retroscena! Galliani era ad un passo da un grande campione…

Pubblicato

su

galliani

Le clamorose rivelazioni di Thomas Helveg. Un grande campione era già in visita a Milanello, poi però saltò tutto

Attualmente è uno dei migliori trequartisti d’Europa, probabilmente inferiore solo a Isco. Il Milan, qualche anno fa era pronto a tesserarlo ma poi saltò tutto. Si tratta di Christian Eriksen, talento attualmente in forza al Tottenham di Mauricio Pochettino. Il giocatore è ormai considerato un campione di livello internazionale che ha dimostrato il proprio valore sia in Premier League che in Champions League.

LA RIVELAZIONE – Il classe ’92 si affermò come uno dei migliori giovani d’Europa nell’Ajax. Il club olandese, come accade spesso, fu molto lungimirante nello scommmetere sulle qualità del danese. Thomas Helveg, connazionale di Eriksen con un passato nel Milan e nell’Inter, ha rivelato a TMW il retroscena della trattativa: «Fu un passo dai rossoneri prima di andare all’Ajax. Visitò addirittura Milanello, poi l’affare sfumò». Il gioiellino degli Spurs, dopo aver vinto 4 campionati olandesi, in Premier ha messo a segno ben 42 reti in 4 anni contribuendo alla rinascita del club di Londra.

RIMPIANTI AUBAMEYANG-ERIKSEN – Ragionare con i “se” e con i “ma” è sempre inutile. Però se il club rossonero negli ultimi anni avesse investito di più sui giovani in squadra oggi ci sarebbe qualche campione in più. I tifosi milanisti ancora si mangiano le mani quando vedono Aubameyang con la maglia del Borussia Dortmund.

Eriksen, inoltre, sempre continuando sulla scia dei sogni, è in grado di ricoprire sia il ruolo di mezzala (come ai tempi dell’Ajax) che di trequartista. Sarebbe stata sicuramente una vera manna dal cielo per Vincenzo Montella. E per Marco Fassone che ha dovuto investire quasi 25 milioni di euro per Hakan Calhanoglu e 70 milioni per l’accoppiata Kalinic-André Silva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.