Repubblica – Roma , Friedkin sconcertato per la prestazione nel derby
Connettiti con noi

News

Repubblica – Roma , Friedkin sconcertato per la prestazione nel derby

Pubblicato

su

Fonseca

La Repubblica racconta il pesante day after della Roma andato in scena ieri a Trigoria dopo il derby perso nettamente contro la Lazio

Il quotidiano La Repubblica non va per il sottile e racconta con toni molto duri il day after in casa Roma andato in scena ieri a Trigoria. I Friedkin sono infuriati. Al loro primo derby, i nuovi proprietari del club giallorosso sono rimasti sconcertati per l’atteggiamento della squadra, delusi per la prestazione imbarazzante che ha portato a una sconfitta (3-0) che non lascia margini ad alibi o giustificazioni.

Così il day after a Trigoria viene descritto come piuttosto teso, seppur i confronti andati in scena abbiano avuto toni pacati e di comprensione. I Friedkin hanno parlato a lungo con il general manager Tiago Pinto, che, appena arrivato, ha raccolto il malumore della proprietà nei confronti di tecnico e squadra. Pinto ha poi riferito tutto lo sconcerto e le perplessità di Dan e Ryan a Fonseca, con quest’ultimo che ha poi parlato con i giocatori, muovendosi nel clima pesante che da venerdì sera è calato nello spogliatoio giallorosso.

La squadra sembra essere sotto choc e stordita, come se non capisse cosa sia successo. Il lavoro da fare come crescita mentale è ancora tanto, la Roma sembra avere gli stessi difetti di un anno fa, ma adesso il tempo per il mister portoghese, in scadenza a giugno, è di meno. Nessun processo, assicurano da Trigoria, ma i Friedkin esigono che la squadra non ripresenti mai più quel tipo di atteggiamento, perché si può perdere, ma non disperdendo se stessi completamente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.