Pioli e il ritorno a San Siro: come lo accoglieranno i tifosi?
Connect with us

News

Pioli e il ritorno a San Siro: prima volta dopo lo scudetto, come lo accoglieranno i tifosi del Milan? Spunta l’indiscrezione

Milan news 24

Published

on

pioli

Pioli, domani alla guida della Fiorentina, tornerà domani a San Siro per la prima volta da avversario dopo lo scudetto vinto: come lo accoglieranno i tifosi?

Il match di domani sera a San Siro, che vedrà il Milan affrontare la Fiorentina, non sarà solo uno scontro cruciale per la classifica, ma anche il palcoscenico per un momento ad alta carica emotiva: il ritorno di Stefano Pioli da ex allenatore dei Rossoneri.

Le indiscrezioni raccolte dal giornalista Luca Bianchin suggeriscono che il pubblico milanista riserverà un’accoglienza calorosa al tecnico. Bianchin riporta che «Pioli a San Siro con la Fiorentina sarà applaudito», un gesto di stima e riconoscenza che non sorprende affatto i tifosi del Diavolo.

Pioli torna a San Siro: tifosi del Milan pronti ad applaudirlo

Questa previsione è rafforzata dal ricordo della sua ultima apparizione a San Siro da coach rossonero. La scena risale a maggio 2024, in occasione della sua ultima partita alla guida del Milan: «In fondo andò così anche a maggio ’24 nella sua ultima partita col Milan. I giocatori nel tragitto in pullman a sorpresa gli intonarono ‘Pioli is on fire’ e lo stadio lo applaudì a lungo».

Quell’episodio simboleggia perfettamente il legame speciale e l’affetto che si è creato tra Pioli, la squadra e la tifoseria. Il coro, diventato un inno in occasione dello storico Scudetto 2021/22, aveva segnato un’epoca. La commozione dei giocatori e gli applausi scroscianti dello stadio avevano sancito un addio pieno di gratitudine, ben lontano da qualsiasi contestazione.

Il ritorno di Pioli, ora sulla panchina Viola, sarà quindi una celebrazione dell’uomo che ha riportato il Milan sul tetto d’Italia, ricostruendo una squadra vincente dopo anni di transizione. I tifosi ricorderanno non solo lo Scudetto, ma anche la capacità di Pioli di infondere serenità, spirito di sacrificio e coraggio in un gruppo di giovani talenti. Nonostante la rivalità sportiva, San Siro si prepara a tributare un meritato omaggio al suo Mister campione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.