Pellegatti sogna: «Mi piacerebbe il ritorno di Thiago Silva»
Connect with us

HANNO DETTO

Pellegatti sogna: «Mi piacerebbe il ritorno di Thiago Silva per sei mesi. Proverò a sondare, in estate mi avevano detto che…»

Milan news 24

Published

on

pellegatti

Pellegatti, noto giornalista tifoso rossonero, sogna il ritorno di Thiago Silva a gennaio: spunta il retroscena estivo. Le dichiarazioni

Carlo Pellegatti, storico giornalista e voce del tifo rossonero, non smette di alimentare i sogni e le suggestioni dei tifosi del calciomercato Milan, soprattutto quando si parla di grandi ritorni. Intervenuto in una delle sue consuete analisi di mercato, Pellegatti ha espresso un desiderio nostalgico e ambizioso per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri: il ritorno di Thiago Silva.

Il difensore brasiliano, attualmente in forza alla Fluminense, ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei milanisti per la sua classe e il carisma, tanto da essere ancora oggi rimpianto come uno dei migliori centrali dell’era moderna. L’idea di Pellegatti, in vista della finestra di mercato di gennaio, è chiara: «Come difensore centrale a me piacerebbe tanto il ritorno di Thiago Silva per 6 mesi».

Pellegatti e il sogno della coppia d’oro: Thiago e Ibrahimovic

La suggestione non si ferma al solo Thiago Silva, ma si estende alla possibilità di rivedere in rossonero una delle coppie più iconiche e vincenti della storia recente del club: quella formata dal difensore brasiliano e da Zlatan Ibrahimović. «Thiago Silva con Ibra che ritornano insieme…» è il leitmotiv romantico del giornalista. Un’operazione che, seppur complessa, riporterebbe a Milanello leadership, esperienza e una mentalità vincente di cui la squadra, nonostante i progressi sotto Allegri, avrebbe sempre bisogno.

Pellegatti ha rivelato di aver già provato a sondare il terreno per questa operazione in passato: «Io proverò a sondare, avevo sondato nella scorsa estate». Tuttavia, la risposta ricevuta dalla dirigenza, guidata dal DS Igli Tare, era stata cauta e orientata alla modernità: «Mi avevano detto ‘no, siamo un po’ contrari a queste operazioni nostalgia’».

Nonostante il freno posto dalla società, che preferisce concentrarsi su profili giovani e con margini di crescita (come Joe Gomez, primo obiettivo difensivo), il sogno di rivedere O Monstro in maglia rossonera per un ultimo ballo rimane vivo nel cuore dei tifosi e nella mente del sognatore Pellegatti, che non esclude un nuovo tentativo per i prossimi mesi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.