Paquetá Milan: l'agente del brasiliano parla del suo trasferimento
Connettiti con noi

News

Paquetá, parla l’agente: «C’erano tante offerte, ma il Milan è l’ideale»

Pubblicato

su

Paqueta

L’agente di Paquetá ha spiegato i motivi per cui il brasiliano ha scelto il Milan e chiarisce la sua posizione sul paragone con Kakà

Lucas Paquetá è cresciuto moltissimo nelle ultime settimane nonostante sia arrivato da pochi mesi in Italia e sia stato costretto a giocare 5 partite consecutive nonostante l’ambientamento nella nuova realtà non si sia ancora del tutto completato. Eduardo Uram, agente del brasiliano, ha parlato dell’impatto del suo assistito in una intervista a Calciomercato.it in cui ha sottolineato che il Milan è sempre stato la prima scelta. «Sono molto felice, avevamo tantissime opzioni in Europa per lui, ma abbiamo scelto il Milan perché eravamo certi che con i suoi mezzi tecnici fosse perfetto per il calcio italiano. I criteri tattici della Serie A lo renderanno un calciatore ancora più completo. – ha detto il procuratore – Sta accadendo rapidamente, si è adattato in maniera perfetta a ciò che gli chiede Gattuso e ne è felicissimo, sente di aver fatto la scelta giusta. Perché abbiamo scelto il Milan? Ebbi due lunghe riunioni con Leonardo e con Maldini, mi diedero ottime sensazioni sul modo in cui il ragazzo si sarebbe inserito nel progetto tecnico. Dopo gli incontri comunicai le mie sensazioni al giocatore e alla sua famiglia e decidemmo insieme di sposare la causa rossonera».

Il giudizio nei confronti di Paquetá è generalmente positivo, tanto che alcuni si chiedono se non potrebbe rendere anche di più cambiando ruolo. Andrea Pirlo non sembra invece molto convinto delle doti del centrocampista e rigetta l’idea che possa essere solamente accostato a Kakà. Sulla questione si è espresso anche Uram: «Non mi piace fare paragoni, ogni calciatore ha le proprie caratteristiche e il calcio di oggi è diverso rispetto a quello degli anni scorsi. Poi, è ovvio, Kakà è stato straordinario e l’auspicio è che Paquetá possa ripercorrere i suoi passi dal punto di vista dei risultati. Sarebbe fantastico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.